La speranza è la miglior strategia di recupero crediti ?

L’essere umano per sua natura si lascia facilmente guidare dal sentimento della speranza…

Specialmente quando le cose non vanno per il verso migliore le persone sono portate a sperare che possa sopraggiungere il cambiamento, che il futuro possa riservare loro nuove ed entusiasmanti sorprese, e che tutti i problemi si possano risolvere come per magia.

Si aggrappano a questi pensieri, e anche quando sono con il pantano fino al collo, si convincono che in fondo ci può essere ancora una possibilità.

E in fondo è realmente così. Anche quando le situazioni diventano sempre più critiche, anche quando sei con la faccia a terra e gli arti stremati, e anche quando sembra che ormai tutto sia perduto, in realtà esiste sempre una possibilità per rialzarsi.

Eppure solo in pochi ci riescono mentre invece tutti gli altri continuano a inseguire nei sogni i loro desideri di cambiamento radicale, mentre invece si auto condannano ad un’esistenza di mediocrità. 

Ma quindi quando è che le cose iniziano davvero a cambiare?

Semplice, quando le persone iniziano a uscire dalla propria zona di comfort, e inziano a compiere azioni nuove anche se dovessero costare una particolare fatica.

Mi capita spesso di osservare questo spaccato dell’animo umano anche tra gli imprenditori e nel loro modo di gestire le aziende.

Effettivamente sono solo in pochi ad ottenere risultati davvero strordinari e a centrare gli obiettivi che si prefiggono. Queste sono persone speciali, determinate, coraggiose, e costantemente impegnate a realizzare i loro sogni… senza se e senza ma…

Tutti gli altri invece rimangono banalmente sulla riga di mezzeria con qualche alto e qualche basso ogni tanto… senza infamia e senza lode.

Fondamentalmente non si tratta di persone meno datate fisicamente, o intellettualmente…

Si tratta semplicemente di un atteggiamento mentale limitante, che aziona il freno a mano ogni volta che invece dovrebbe partire lo sprint per raggiungere la meta.

 

Questi imprenditori continuano a fare sempre le stesse cose da anni, senza nemmeno riuscire ad adeguarsi al mondo intorno che cambia alla velocità della luce, e pretendono di ottenere risultati diversi.

 

Finiscono per comportarsi come la mosca che continua a sbattere mille volte sul vetro della finestra aperta, mentre gli basterebbe spostarsi di un poco, per poter finalmente uscire.

Falliscono ma continuano a sperare. E le cose non cambiano.

Ma allora come fare per uscire da questa ruota del criceto?

 

E’ necessario compiere azioni diverse per ottenere risultati diversi.

 

Invece continuo a vedere ogni giorno imprenditori che hanno anche 1 milione di euro di fatture insolute ogni MESE, si, ogni mese ormai da anni, e continuano a far chiamare i debitori dalla loro segretaria, o a inviargli lettere di sollecito… Sperano che prima o poi il debitore mantenga le sue promesse e saldi i debiti…

Purtroppo non è così… 

E d’altra parte anche le cause in tribunale non portano da nessuna parte, rivelandosi spesso più costose degli importi da recuperare… mentre le agenzie di recupero crediti tradizionali non riuscendo a recuperare i crediti nella fase stragiudiziale poi portano il cliente comunque verso la causa legale. Dalla padella alla brace, insomma…

Recupero Crediti Vincente è la soluzione studiata appositamente per il recupero dei crediti commerciali degli imprenditori della piccola e media impresa, e grazie al suo Sistema collaudato che si basa su ben 19 livelli diversi di lavorazione delle pratiche, consente di ottenere dei livelli di performance sul denaro recuparato che sono almeno del 300-400% superiori rispetto a tutti gli altri metodi (con costi e tempi decisamente inferiori).

Ora, se vuoi ottenere risultati diversi nella tua gestione dei crediti insoluti, e vuoi iniziare ad adottare in azienda un sistema strutturato per risolvere definitivamente il problema del recupero crediti… allora puoi inziare con un piccolo passo ma estremamente importante. 

Cliccando su questo link puoi richiedere direttamente la consulenza gratuita di un esperto del mio team per poter analizzare tutti i tuoi crediti insoluti e studiare una precisa strategia di recupero.

Se invece desideri prima approfondire le modalità di svolgimento della consulenza gratuita e scoprire la marea di valore che potrai ricevere senza dover sborsare neanche un centesimo, allora ho preparato apposta per te un breve video in cui ti spiego tutto (o se preferisci la modalità di lettura, c’è anche la sua trascrizione). Ti basta cliccare QUI

Al tuo recupero crediti vincente,

Stefano Parisi

Leave a Reply