C’è una costante che riguarda i numeri di un’azienda, ed è che quando ti accorgi che c’è un problema legato ai numeri, a quanti soldi mancano all’appello…è tardi.
Perché? Quand’ è che di solito te ne accorgi?
Semplice: quando non riesci a incassare e non riesci a tua volta a pagare, quando ti chiama il direttore della banca, quando devi pagare gli stipendi o i fornitori.
In quel momento ti rendi conto che, anche se tutto nella tua testa girava alla perfezione, da qualche parte è saltato qualche tassello che ha compromesso qualcosa di importante.
Quando arrivi a non pagare significa che hai ignorato una serie di segnali che ti avvertivano che prima o poi sarebbe nata la difficoltà.
Ci sono quattro motivi per i quali un imprenditore di solito non guarda i numeri aziendali:
1) Il più comune è che da poca importanza ai numeri chiave, più difficili da reperire nel marasma dei dati aziendali e si limita a guardare soltanto il fatturato che non è un numero che ti da informazioni vere e concrete sulla salute dell’azienda ( anzi il contrario…).
2) L’effetto analisi del sangue: non mi faccio le analisi perché ho paura di scoprire che c’è qualcosa che va male.
Lo stesso succede in azienda: non controllo i numeri perché non voglio scoprire un problema.
3) Corre sempre dietro le emergenze. E questo lo porta sempre a rimandare una seria analisi dei numeri aziendali, rimandare gli incassi.
4) Ultimo, ma non per importanza…manca un’organizzazione chiara e completa dei principali dati fondamentali per la gestione aziendale, manca un sistema, manca la formazione, lo studio, l’esperienza.
Tutto questo si traduce in:
Manca un sistema di monitoraggio, un sistema di controllo dei numeri aziendali ma soprattutto manca
un SISTEMA di REAZIONE e GESTIONE PROFESSIONALE degli insoluti.
In RECUPERO CREDITI VINCENTE stiamo lavorando ormai da anni su questo, e il Dott. Stefano Parisi rompe la testa a tutte le persone che frequentano i nostri corsi ( che sono sempre gratuiti) e soprattutto a quelle che lavorano con noi nei percorsi avanzati (e che sono già nostri clienti) ma anche quelli che ricevono le nostre consulenze gratuite.
CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SUL CORSO ESCLUSIVO PER IMPRENDITORI “MASTERCLASS GOLD”
Da quel lato ho la coscienza pulita, e sono orgoglioso dei risultati che otteniamo su questo fronte con i miei Clienti.
Il problema però resta…resta per tutte le aziende che non hanno mai richiesto le mie consulenze ( gratuite tra l’altro…) frequentato un mio corso (se diventi mio cliente è completamente gratis…per te e per i tuoi collaboratori) e che fanno una gran fatica ad organizzare un controllo dei numeri efficace che è alla base della gestione sana di un’azienda.
E nella maggior parte dei casi il risultato è quello di trovarti all’improvviso senza i soldi per pagare, e non capire perché è successo, dove trovarli, e come risolvere il problema per riportare l’azienda sui binari della crescita.
Le prime battute di MASTERCLASS GOLD sono dedicate alla creazione dei sistemi dei numeri aziendali, e non per caso. E’ da li che bisogna partire per fare tutto il resto per creare una cultura della gestione del credito e del relativo recupero.
E tutti i partecipanti riceveranno in omaggio e immediatamente quando si iscrivono, i materiali di RECUPERO CREDITI VINCENTE che sono la base di partenza su cui si appoggia la MASTERCLASS dove lavoriamo in modo specifico e approfondito sui numeri, sulle strategie, sulla cultura pratica da applicare in azienda.
Iscriviti al prossimo corso MASTERCLASS GOLD e sarai subito equipaggiato con le migliori risorse disponibili per trasformare i numeri della tua azienda nei tuoi migliori, e più ricchi, alleati:
Al tuo Recupero Crediti Vincente
Stefano Parisi
PS: Fai in fretta i posti disponibili sono sempre meno.