LA VERGOGNA DELL’IMPRENDITORE

LA VERGOGNA DELL’IMPRENDITORE

[ LA VERGOGNA… ]

In oltre 23 anni di lavoro ne ho viste e sentite tante… ma ad accomunare i tanti imprenditori alle prese con le fatture non pagate c’è sempre la ‘vergogna’.

Il senso di fallimento, di qualcosa che è andato storto senza sapere perchè.

A dircelo sono un po’ tutti quelli che si rivolgono alla mia azienda: «mi sono sentito un “fallito”». 

Si smette di parlare con la famiglia e con gli amici, si fa finta che “va tutto bene”. Ma con quei soldi che mancano in cassa non si dorme più la notte e – in alcuni casi che i giornali non avrebbero mai voluto raccontare – qualcuno arriva anche a gesti estremi.

 

” Man mano che passa il tempo, la vergogna diventa isolamento.”

 

Perché, soffocati da una montagna di debiti da saldare senza un flusso costante di denaro, ci si sente soli e impotenti. Ci si vergogna dell’ipoteca che potrebbe portarsi via la casa in cui vivono i tuoi figli, pensi che in fondo sia un po’ anche ‘colpa tua’.

E quando il Direttore ti chiama per la revoca dei fidi in banca e ti comunica il blocco del conto corrente, la situazione sembra ormai sfuggita completamente al tuo controllo.

Di certo avrai pensato che non ci fosse più via di scampo… che i soldi che dovevi ricevere sono ormai definitivamente persi e non sai come fare.

Noi di Recupero Crediti Vincente incontriamo ogni giorno imprenditori che purtroppo ( sbagliando) si vergognano di se stessi e delle loro aziende, si sentono in colpa, non sanno più dove sbattere la testa, si vergognano di chiedere aiuto ecdi ammettere di avete un problema.

 

Non sanno come fare perchè sono stati fregati da tutti in passato :

-avvocati senza scrupoli;

-commercialisti con il pelo sullo stomaco;

-broker assicurativi con polizze vendute come “la soluzione per dormire tranquillo”

-agenzie di recupero standard con abbonamenti improponibili o listini uguali per tutti;

-te stesso e il “fai da te”

 

Per molti rappresentiamo gli specialisti che hanno sempre cercato … l’ultima spiaggia dopo ripetute ‘fregature’  , dove “…ero andato su consiglio di….» (hanno detto in tanti), attese interminabili per parlare con il professionista di turno (spesso incompetente e svogliato) o per avere informazioni da un call center (il più delle volte estero-perchè i costi del personale sono inferiori..), consulenze costose e inconcludenti con sedicenti professionisti che potevano solo consigliarti di proseguire con l’iter giudiziario per spremerti pian piano come un limone…

 

>Fare l’imprenditore in queste condizioni diventa un incubo.<

 

Parlando dei nemici dell’imprenditore non ti detto nulla di nuovo, sono tutte cose che già sapevi, situazioni provate e riprovate che hanno lasciato sulla tua pelle cicatrici indelebili, ognuna delle quali simboleggia un fallimento, qualcosa che tu volevi in un certo modo e guarda caso quando tocca a te, non si poteva fare, non c’erano le condizioni, etc…

I possibili imprevisti e le variabili in gioco sono davvero tante per poter pensare di essere immune dal rischio insoluti e mancati pagamenti.

E nemmeno “i fenomeni” di cui ti ho parlato più sopra, che ti hanno abbindolato con 1000 promesse a voce poi andate in fumo, hanno saputo darti la mano di cui avevi bisogno.

 

Nessun imprenditore oggi , in Italia e in Europa può affermare con assoluta certezza ” no a me non capiterà mai “ oppure ” a me non succederà perchè tanto io ho …mio cuggggino che fa l’avvocato nello studio del paese , ci pensa lui” oppure ” noi abbiamo l’abbonamento a C…. facciamo tutto con 3 click e ci danno tutte le notizie in tempo reale e poi con 15 euro ci fanno  il recupero del credito in tutta europa….”

Io invece rispondo e penso ai 320 imprenditori che chiudono la baracca ogni giorno ( fonte Istat, Sole24ore) e mi chiedo : ” se fosse cosi facile,infallibile e sicuro, quella cifra dovrebbe essere ZERO , non credi? “

Pensa a quei 320 imprenditori AL GIORNO AMICO MIO …AL GIORNO !!!!

Pensare che siano più stupidi di te, più sconsiderati, meno preparati di te, è un grave gravissimo errore: si sono purtroppo fidati delle persone sbagliate basando la scelta sulle chiacchiere e sul prezzo basso , fine della storia.

 

>In tutto questo disastro pero’ ci sono delle note positive che spesso ti dimentichi di avere e  lasci ammuffire nei cassetti della tua scrivania.<

 

Sto parlando dei Crediti che ancora non sono arrivati sul tuo conto corrente, sono le fatture insolute che giacciono impagate dentro a qualche cartellina abbandonata da anni.

Sappi che quella cartellina piena di carte che ti da fastidio aprire, è il tuo TESORETTO.

 

Tu però te ne freghi, preso da mille altri cazzi : il bilancio, il carico e scarico delle merci, la fatturazione, etc…

Se in azienda fai tutto tu, licenzia tutti e vaffanculo !! NO ?

Se in azienda tu sei quello che carica, quello che scarica, quello che fattura, quello che vende, quello che parla con i clienti, che pulisce il cortile, … le decisioni importanti chi le prende?

Sempre tu immagino …

Ma se non hai il tempo per pensarci, per informarti, per capire quale situazione va meglio delle altre, come scegli ? come decidi?? In base a che parametri?

 

>Te lo dico io come fai a decidere e perché adesso ti trovi in questa situazione, però preparati perchè te la dico male stavolta.<

 

Sappi che sono incazzato nero e mi sono rotto i coglioni di avere a che fare con imprenditori ‘caproni’ che vogliono il male della loro azienda, che lavorano alla vecchia”, come lavorava tuo nonno, tuo padre, che hanno paura di delegare i compiti ai collaboratori, che non sanno creare un gruppo, che devono mettere il becco in ogni situazione anche se non sanno un cazzo di come sono andate le cose, che non studiano, che non si evolvono al cambiare del mercato…

Ne ho proprio le palle piene :

tu devi fare l’imprenditore,

devi diventare un esperto di gestione aziendale e gestione dei flussi di denaro FINEEEE!!  PUNTO !!! 

Altro che scaricare il camion con il muletto…porca puttana!!!

 

Te lo dico di nuovo come fai a decidere le cose importanti in azienda: ” decidi a cazzo di cane, in fretta, guardando solo il prezzo basso ! Questo è quello che fai.

E non ridere perché altrimenti mi incazzo ancora di più.

E non sentirti offeso perchè ti sto cazziando, perchè dovresti sentirti offeso quando hai 100/200.000 euro ancora da incassare di fatture già emesse da oltre 1 anno ! E vai in banca a farti allargare i fidi mettendo la casa o il capannone in garanzia. 

Te li allargo io i fidi….

Ci siamo capiti !!???

 

L’ azienda è un pezzo importante della vita di ogni imprenditore.

Chi fa impresa in modo onesto e totale come te, magari rilevando quella dei genitori, non ha assolutamente in testa l’idea di farla andare male o peggio farla fallire, dico bene?

Solo che ad un certo punto qualcosa si inceppa ed il sogno imprenditoriale si trasforma in un disastro.

Non riesci a capire che devi sbloccare il TESORETTO sul quale sei seduto, sei soffocato dalle cosa da pagare ma non hai liquidità e la banca ti ha già chiamato per il rientro.

I fornitori ti chiamano perchè sei in ritardo sui pagamenti e tu dici alla segretaria che non ci sei o sei impegnato.

 

Queste situazioni, se hai fatto almeno per un paio d’anni l’imprenditore, le hai vissute in prima persona : non devo aggiungere altro.

Io invece voglio insegnarti l’unico METODO in Italia per andare a prendere e portare sul tuo conto corrente il TESORETTO di cui ti ho parlato : si chiama Recupero Crediti Vincente.

 

Se vuoi scoprire tutto quanto e ricevere gratis i miei manuali e materiali di formazione COMPLETAMENTE GRATIS, allora vai qui => https://www.recuperocreditivincente.it/

Leggi tutto quanto e compila il modulo in fondo alla pagina.

Lo trovi qui : => https://www.recuperocreditivincente.it/

Leave a Reply