Si hai letto bene, non voglio spaventarti ma la mia domanda è questa da imprenditore a imprenditore :
“Se non recuperi i tuoi crediti, perché non chiudi tutto e vai a casa?”
Durante una consulenza in azienda per l’iscrizione gratuita alla BUSINESS Class degli Imprenditori di Recupero Crediti Vincente, un imprenditore mi ha fatto una domanda di questo tipo:
“ Stefano, io ho un problema.
Cerco di dare sempre il massimo per dare il meglio ai miei clienti, qualità eccellente, consegne in giornata, prezzi ridicoli, il lavoro non manca e non posso lamentarmi ma, nonostante il mio sforzo, noto che le persone si stanno sempre più abituando ad un livello troppo alto che per me è insostenibile e sopratutto sono costretto ad allungare sempre più i tempi dei pagamenti altrimenti non riesco a vendere.
Oltre a questo non posso rifiutare nessuna vendita e quindi sono costretto a rischiare il tutto per tutto.
Inoltre ho il grossissimo problema dei mancati incassi che nascono appunto dai pagamenti lunghi che devo fare per allinearmi al mercato.
Mi sento preso dentro ad un vortice dal quale non vedo via d’uscita.
I mancati incassi sono una cifra importante, ci potrei pagare ogni anno tutti gli stipendi dei miei dipendenti e il mio compenso …invece sono costretto ad andare in banca per aumentare il fido.
La risposta è molto complessa a questa domanda e l’ho data spesso in passato, ma la versione di 2 minuti spaccati, giusto per darti l’idea, è semplicissima anche se una delle 3 opzioni è spiacevole:
Opzione 01) CAMBIA MENTALITA’ e direzione della tua azienda alla velocità della luce altrimenti sei già fallito.
Opzione 02) SUPERA la concorrenza adottando un Sistema di gestione degli insoluti professionale e
Opzione 03) CHIUDI tutto e vai a casa (o cambia lavoro)
L’esempio storico di questo cliente sono le librerie ( ma ce ne sarebbero a migliaia di esempi di aziende fallite solo perchè non hanno saputo cambiare e modificarsi anche e sopratutto nella gestione del credito e il recupero crediti delle fatture insolute) .
DA :
Fino a 10/15 anni fa i libri li compravi tendenzialmente in libreria.
C’era qualche e-commerce già operativo, ma ancora non erano così diffusi.
Poi la gente ha iniziato ad utilizzare internet in modo sempre più intenso, e nel frattempo è arrivato Amazon.
L’esperienza di acquisto del cliente si è trasformata da:
Vado in libreria per cercare un libro specifico;
Non lo trovo e devo ordinarlo;
Aspetto una settimana e il libro non è ancora arrivato;
Se va bene mi arriva dopo dieci/quindici giorni quando non ho più
voglia di leggerlo.
A:
Sono comodamente spiaggiato sul divano di sera;
Ho a disposizione un catalogo che contiene quasi tutti i libri del mondo;
Compro qualsiasi libro con un click dopo aver letto le recensioni di decine di persone che lo hanno letto;
Ricevo il libro il giorno dopo comodamente a casa.
E in tutto questo non devo avere a che fare con persone scortesi che nemmeno salutano quando entro in negozio.
Come fai a convincermi a tornare a come funzionava quindici anni fa?
TRADOTTO NELLA TUA AZIENDA : non puoi continuare a :
1) vendere come si faceva 15 anni fa ;
2) gestire il flusso di cassa e dei pagamenti come si faceva 15 anni fa
Non puoi.
E non puoi nemmeno fare che con la tua libreria di paese ti metti a rincorrere Amazon consegnando alle 9 di sera.
Hai solo due opzioni: trovi un modo di offrire un servizio diverso ai tuoi clienti a vendo contemporaneamente un Sistema che ti permette di tenere sotto controllo gli incassi e i pagamenti (e per questo le librerie di nicchia altamente specializzate sopravvivono) o chiudi la baracca perchè stai facendo da banca ai tuoi clienti.
Come farlo nei dettagli, lo possiamo vedere durante la consulenza gratuita che ho pensato per te, ma solo se sarai tu a volerlo e se inviterai me e un mio esperto nella tua azienda.
Si hai capito bene, in questo momento la tua azienda ha la febbre alta, anzi altissima e quindi cosa fai quando hai la febbre alta ??
Chiami il medico vero?
Esattamente così, noi siamo i medici della tua azienda.
Per aiutarti, dobbiamo visitarti a fondo, capire qual’è la malattia (o le malattie ..) che dobbiamo andare a curare e poi darti il percorso di cure da fare.
Ho parlato di percorso : si perchè è un percorso che dovremmo andare a fare insieme, è questa una delle particolari caratteristiche del nostro Sistema .
NON ci sono magie, NON ci sono scorciatoie, non facciamo tutto noi, dovremmo fare un lavoro insieme per risolvere prima TUTTE le situazioni vecchie pregresse, incancrenite che ti stai portando avanti da anni e poi ti insegneremo un METODO, un vero SISTEMA, già collaudato e testato in 20 anni di lavoro che tu avrai a tua disposizione senza dover fare tutta la fatica e lo sforzo che ho fatto io per crearlo e metterlo nelle tue mani, che ti permetterà di far scattare l’allarme in tempo nel momento in cui il problema si verifica andandolo a risolvere subito.
Prova a pensare alla gente che installa l’allarme in casa DOPO che ci sono stati i ladri….che senso ha ??
Avresti dovuto farlo prima, ci avresti dovuto pensare prima, invece sei preso da mille cose che ti dimentichi di quelle importanti, non pianifichi, non fai azione di formazione per capire come migliorare, vivi sugli allori dei tempi passati , ma i tempi passati non tornano più, non torneranno mai più mettitelo in testa una volta per tutte altrimenti chiudi e mettiti seduto sul divano a guardare le vecchie foto, cosi ti sentirai meglio.
E’ questo quello che vuoi ?
Oppure vuoi fare in modo che l’azienda cresca e sia prospera ?
Tu dovrai metterci l’impegno e la voglia di crescere e risolvere i problemi che inevitabilmente ti sei trascinato negli anni, i tuoi collaboratori lavoreranno insieme a me e io insegnerò loro come utilizzare la Ferrari del Recupero Crediti Professionale.
Un lavoro di squadra e non preoccuparti per i soldi perchè tutto questo è incluso nella cura di cui ti parlavo prima, nessun aumento di prezzo, TUTTO INCLUSO.
NESSUN ABBONAMENTO, NESSUNA TESSERA A PUNTI A SCALARE, NESSUN LISTINO PREZZI un tanto al KILO… CI SIAMO ??
Quindi non perdere altro tempo e invitami in azienda, la visita e la cura insieme a tutti i materiali che ti porterò per farti capire come risolvere ogni tuo problema sono gratuiti e non avrai nessuna pressione nè da parte mia nè da parte del mio staff.
La febbre ce l’hai tu, gli insoluti li hai tu, i soldi che mancano sul tuo conto corrente sono tuoi.
Adesso la palla passa a te e alla tua voglia di risolvere in modo consapevole e DEFINITIVO il problema dei mancati pagamenti e incassi.
Da parte mia andrò ad insegnarti il METODO efficace che ho già installato in centinaia di aziende mie Clienti.
Vedremo di portarti da un disastro totale all’eccellenza che hai sempre sognato, devi solamente entrare a far parte della BUSINESS CLASS degli imprenditori di Recupero Crediti Vincente.
Prenota adesso prima che qualcuno arrivi prima di te qui: ==> BUSINESS CLASS degli IMPRENDITORI
Stefano Parisi
*****