Quando parliamo di Recupero Crediti e in particolar modo di quelli commerciali, cioè quelli che ti riguardano più da vicino se sei un imprenditore, allora devi sempre muoverti con cautela, e adeguatamente armato, perché aleggiano costantemente nell’aria due spaventosi e agguerriti demoni.
Quando meno te lo aspetti sono pronti a colpire te, e a distruggere i crediti che devi recuperare.
Devi sapere che ci sono.
Devi sapere che quando attaccano le loro vittime, spesso non lasciano scampo.
Devi sapere che appena nomini la parola “Recupero Crediti” loro compaiono, e non aspettano altro che esercitare il loro potere nefasto su di te.
Quindi se vuoi avere la meglio su di loro, devi conoscere i loro punti deboli, devi sapere come difenderti, e come sferrare le tue mosse per averli in pugno.
Questi demoni sono: “Il tempo” e “La tua zona di comfort”.
“Il tempo logora incessantemente e in maniera invisibile i tuoi crediti.”
Si attacca ai tuoi soldi e si nutre di loro, così il demone cresce senza che tu te ne accorga e quando provi a recuperare i tuoi soldi, ormai li ha già fagocitati tutti.
Tu rimani solo, senza difese, e bloccato all’angolo.
Lo so come ti senti, attanagliato da quel senso di frustrazione che ti prende alla gola come un morso letale, e a quella rabbia che ti stringe lo stomaco e inizia a ruotare sempre più velocemente dentro al tuo corpo.
La vista si annebbia e perdi la tua lucidità mentale per svolgere in maniera efficace il tuo lavoro.
Ma le ripercussioni ancora più gravi sono per la tua azienda.
Infatti ogni volta che perdi il tuo credito, una parte della linfa vitale della tua azienda viene dispersa per sempre, e i numeri sul tuo conto corrente misurano impietosi la perdita subita.
Quando lasci le tue fatture insolute nel cassetto per mesi o perfino anni, nella speranza che prima o poi il tuo debitore ti paghi come per magia, intanto lo scenario interno a te cambia costantemente. Il tuo debitore nel frattempo potrebbe fallire, potrebbe morire, potrebbe chiudere l’azienda, trasferirsi all’estero, rendersi irreperibile, e molte altre cose. Inoltre molte informazioni, o documenti di prova, potrebbero andare persi, e la stessa propensione del debitore a pagare diminuisce progressivamente col tempo.
In tutte queste situazioni il recupero dei tuoi crediti diventa via via più complicato, fino a diventare talvolta impossibile.
A te non resta che ingoiare il boccone amaro perché quei soldi li ha persi per sempre e sarebbero potuti servire per effettuare nuovi investimenti, per far fronte in maniera serena alle spese di gestione, o semplicemente per rimpinguare un pò di più il tuo conto corrente personale che talvolta, con tutte le difficoltà che un imprenditore deve riuscire a superare oggi, è più vuoto di quello dei tuoi collaboratori.
>>Il secondo demone è altrettanto aggressivo e si accanisce contro il Recupero dei tuoi Crediti con una violenza inaudita.<<
Questo demone è anche più difficile da debellare rispetto al precedente, perché prima di sferrare il suo attacco letale si presenta con una delicata carezza, e ti incanta con la sua forza seducente.
La tua zona di comfort è tutto quello spazio intorno a te in cui stai bene, in cui ti senti perfettamente a tuo agio, e dove le tue abitudini ti fanno muovere senza sforzo in maniera quasi automatica.
Uscire da quello spazio ti fa invece stare male.
Per rimanere lì fuori dovresti affrontare l’incognita del cambiamento, e questo ti spaventa.
Quindi ogni volta che ti capita di mettere anche solo un piede fuori dalla tua zona di comfort, immediatamente lo ritrai per ritornare completamente nella tua bolla di sicurezza.
Sai, si dice che la pazzia sia voler ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose.
E tu? Quando devi recuperare i tuoi crediti cosa fai?
Quali risultati ti ha portato questa tua attività? Questa tua scelta ?
Di solito la maggior parte degli imprenditori, sedotti dal demone della zona di comfort, continuano incessantemente ad inviare solleciti scritti o telefonici ai propri debitori.
I più temerari e avventurieri ingaggiano perfino qualche azienda di recupero crediti tradizionale che con qualche decina di euro, cosa fa… ? …effettua altre telefonate di sollecito, e forse inviano anche una lettera scritta. Insomma, nuovamente quello che avevi già fatto tu.
E che risultati hai ottenuto?
Evidentemente nulla se i tuoi crediti sono ancora da recuperare.
Ma certo.
Tralasciando il fatto che questi solleciti, spesso e volentieri, non sono effettuati in maniera professionale, ma vengono improvvisati pensando che basti ricordare il pagamento al debitore per risolvere la situazione, è anche purtroppo vero che se questo sistema non ha funzionato dopo due o tre tentativi, allora è necessario lasciar perdere e cambiare strategia.
Ma la forza attrattiva di seduzione delle tue abitudini, e di non voler pensare a trovare nuove strade da percorrere, ti lasciano ancorato alla tua situazione di blocco, e incapace di muovere anche i pochi passi, che ti separerebbero dal recuperare i tuoi soldi.
Il Demone dell’Area di Comfort finisce per far crescere anche la forza distruttiva del Demone “tempo”, perché pur di non dover affrontare la situazione del recupero che ti crea fastidio e disagio, preferisci accantonare il problema sperando che si risolva da solo, e raccontandoti nella testa la storia che appena il tuo debitore riesce a trovare il tempo (o i soldi) ti paga.
Per quanto riguarda il recupero crediti e la salute della tua azienda, questi due demoni sono un ostacolo che sembra insormontabile perché non ti permettono di osservare la situazione da un’altra prospettiva e ti ritrovi come una mosca che sbatte mille volte contro il vetro, scambiato per il cielo.
In realtà oggi hai a disposizione un Sistema Professionale che si occupa proprio di portare a casa i tuoi soldi (come ha già fatto con altre migliaia di imprenditori come te, e dai quali –> puoi sentire le testimonianze dalla loro viva voce ).
E’ ad un solo click di distanza da te, ma devi avere la forza di uscire di un solo millimetro dalla tua zona di comfort.
Tutto quello che dovrai fare è cliccare il pulsante qui sotto e compilare il modulo per richiedere la tua consulenza gratuita.
Manderò da te i miei “esorcisti” più allenati per combattere contro i demoni che vogliono impadronirsi dei tuoi soldi, e per studiare la strategia personalizzata più efficace per portarli finalmente nel tuo conto corrente, dove devono già stare da tempo.
Al tuo recupero Crediti Vincente !
Ci vediamo in azienda.
Stefano