Hai la “patente” per guidare “Fuori dalla Crisi” la tua azienda?

Hai la “patente” per guidare ” Fuori dalla Crisi ” la tua azienda ?

Come avrai ormai capito da tempo, se leggi il nostro blog e il materiale di “Metodo Recupero Crediti Vincente” che pubblico e invio costantemente alle aziende, il segreto per portare la tua impresa al successo che merita, consiste nel saper far girare il denaro nella maniera e nel modo giusto, basandoci sempre sul rispetto della strategia aziendale (usando a piene mani il Sistema Prima Durante Dopo) che avremo determinato e prescritto per te in modo specifico.

 

L’unico modo che hai per distinguerti, per emergere e per primeggiare  in mezzo ad un’infinità di concorrenti, infatti, è quello di riuscire a vendere al prezzo più alto i tuoi prodotti e contestualmente ( compatibilmente con il business in cui ti trovi)  incassare le tue fatture nel modo che hai previsto, nei tempi corretti e stabiliti , in maniera tale da generare il flusso di denaro necessario alla tua azienda per vivere e crescere e che  i tuoi clienti migliori non ti hanno mai fatto mancare, utilizzando per tutti gli altri casi, ovvero di mancato o ritardato pagamento, procedure, personale professionale e tecniche di gestione e recupero crediti avanzate, come la miglior soluzione possibile al problema dei mancati incassi e pagamenti in azienda.

Questa è un’esigenza da soddisfare immediatamente nella tua realtà.

 

Voglio farti un esempio concreto per farti capire questa cosa.

 

Immagina che tu e la tua azienda siate un aereo e vi troviate in un punto X.

Per arrivare al successo, dovete raggiungere il punto Z che si trova a grande distanza.

 

X ———>>——————->>————->>————->>——————-Z

 

Ecco, in questo caso il flusso di denaro generato dalla gestione e il recupero dei tuoi crediti, rappresenta il motore a reazione e il carburante che ti permette di salire a bordo del tuo aereo supersonico e sfrecciare ad alta velocità verso la destinazione ed il successo.

 

Quindi devi avere nell’ordine :

BOLIDE SUPERSONICO + CARBURANTE + PILOTA ESPERTO

 

Senza quel bolide a reazione, senza carburante e senza il pilota,  puoi provare da solo ad arrivare a destinazione ( Z )  a piedi o con un catorcio scassato e arrugginito sprecando tempo ( tanto tempo ) e tante risorse ( prove , riparazioni del catorcio, piloti improvvisati senza esperienza, etc..) .

 

Al punto Z puoi provare ad arrivarci lo stesso, e magari ci arriverai anche,  ma molto probabilmente ti fermerai prima per sfinimento o perché il catorcio deciderà di mollarti per sempre a metà strada dato che non ha le caratteristiche tecniche per arrivare fino al punto Z.

 

E se anche per qualche miracolo riuscissi ad arrivare a destinazione, chiunque altro abbia preso quel bolide supersonico che tu hai scelto di non prendere sarà arrivato prima di te guadagnando tempo e soldi a cui tu hai rinunciato per paura di investire o cambiare o solo di utilizzare diverse procedure.

Ecco, ora mettiti bene in mente questa metafora e l immagine del catorcio sorpassato dal bolide supersonico,  moltiplicala all’infinito.


Perché il vero successo non consiste nell’arrivare solo dal punto X al punto Z ma appena arrivato a Z correre verso H e da lì al punto successivo, e così via ogni giorno migliorando continuamente e applicando in modo meticoloso le procedure del Metodo per la circolazione ottimale del denaro nella tua azienda.

 

E come ho detto, devi sempre arrivare più velocemente degli altri a ogni tappa altrimenti sono guai.

 

Senza la gestione dei tuoi incassi e dei soldi e quindi della gestione e il recupero dei crediti, riducendo i tempi di attesa, questo obiettivo risulta praticamente impossibile e ti ritrovi sempre in assenza di liquidità e sempre in fila in banca a chiedere aiuto , fidi , prestiti e mutui per tirare avanti ancora 1 mese o due prima della chiusura definitiva.

Se riesci a capire questo concetto e ti è entrata in mente l’importanza vitale che il recupero crediti/bolide supersonico rappresenta per te e la tua azienda, ti faccio a questo punto una domanda importantissima:

>> mettiamo che tu il bolide supersonico lo possa possedere <<.

 

Hai la patente e le abilitazioni adatte per pilotarlo ?

Mi spiego meglio.

Mettiamo che tu abbia capito l’importanza del recupero dei tuoi crediti e che tu stia cercando di installarlo o implementando nella tua azienda .

-Sai come applicarlo nel modo corretto?

-Sai guidarlo nella direzione giusta?

-Hai compreso come si fa ad ottenere quello che serve dal cliente nella maniera giusta ( per evitare di perderlo in futuro ) ?

– Stai rispettando tutte le norme in amcbito gestione e recupero del credito ?

– I tuoi collaboratori sono all’altezza, sono formati e preparati ? ( e non dirmi che sono avvocati o laureati in legge perchè altrimenti sei già bollito prima di iniziare… )

Perché se ti trovi alla guida dell’ormai “famigerato bolide supersonico” ma non sai come guidarlo, non sai leggere gli strumenti di bordo perfettamente, questo può andare veloce quanto vuoi, ma non riuscirai ad accendere nemmeno i motori e  se nella migliore delle ipotesi tu riuscissi a farlo muovere ti schianteresti alla fine della pista senza essere riuscito a decollare perdendo il controllo, e al punto Z non ci arriveresti vivo.

 

Con questo cosa voglio dire?

Te lo spiego subito.

 

Imparare le basi della gestione e il recupero del credito in modo corretto diventa assolutamente inutile, se non impari anche a applicarlo in azienda nel modo giusto, facendolo svolgere da chi ha la ” patente “ per decollare portandoti in poco tempo e con pochi sforzi a destinazione mentre tu ti occupi di implementare il tuo business ( seduto in prima classe con la hostess che ti porta un bel drink …).

 

E come si fanno nel modo giusto queste operazioni di gestione e incasso dei tuoi crediti?

Imparando le tecniche di quello che ne costituisce il vero e proprio linguaggio macchina: il Metodo, il Sistema, le procedure, la divisione dei compiti.

Solo imparando queste basi di una gestione valida, puoi dare forma concreta al tuo FLUSSO DI DENARO affinché arrivi nel modo giusto nel tuo conto corrente.

 

Tradotto: significa portare a capire il cliente che deve darti i suoi soldi nei modi e nei tempi stabiliti in cambio di ciò che gli offri, perché sei la soluzione ai suoi problemi di qualità dei materiali di consegna di assistenza etc, etc e poi perchè il rapporto cliente – fornitore si fonda sulla fiducia reciproca e sul rispetto delle regole commerciali.

In sintesi, serve per forza ottenere questa “patente della gestione del credito”, che ti permetta di imparare a guidare il tuo denaro nella maniera giusta verso ogni obiettivo, senza il rischio di deviare dal percorso e portarti più danno che guadagno.

 

Imparare tutto quello che ti serve sapere a riguardo non è così semplice, soprattutto se non ti ci sei mai dedicato prima.

Io stesso ho impiegato anni di studio e di continui test sul campo applicati alla mia azienda, per poter creare un sistema funzionante e sicuro per ogni tipologia di imprenditore.

 

Ma proprio per evitarti di perdere tutto questo tempo, ho deciso di condividere con te il frutto di questi studi – condensati ( almeno la prima parte per farti iniziare questo percorso ) in un libro e in una serie di video – che prende il nome di BUSINESS CLASS degli IMPRENDITORI.

Grazie a questi materiali, sarai in grado di apprendere le basi della gestione e del recupero dei crediti in maniera tale da imparare tu stesso le metodologie principali e dare le giuste direttive a chi si occupa di farlo al posto tuo, così da guidare la tua azienda in maniera sicura verso ogni obiettivo.

 

E siccome queste basi sono un punto di partenza fondamentale che non può assolutamente mancare alle tue competenze da imprenditore di successo, ho deciso di renderlo disponibile in maniera assolutamente gratuita.

 

Se vuoi saperne di più e iniziare fin da subito a ottenere risultati concreti, vai su ==> BUSINESS CLASS degli IMPRENDITORI e preparati a studiare e applicare.

Buon lavoro.

Stefano Parisi

Leave a Reply