...Così titola Il Sole 24 Ore (nell’articolo di Valentina Maglione e Bianca Lucia Mazzeila del 01.03.2021) per descrivere la situazione dei fallimenti in Italia.
Ho voluto riportare questo articolo non perché ci fosse qualcosa di nuovo all’orizzonte (quanto meno per le persone che sono abituate a seguire questo blog) ma solo perché il dato proviene da una fonte che la maggior parte delle persone considera autorevole, la testata giornalistica in ambito economico e giuridico più importante d’Italia.
Sono anni che divulghiamo queste informazioni, ed è una cosa facilmente verificabile semplicemente sfogliando le pagine di questo sito.
Tuttavia, ci sono ancora persone che pensano che mi inventi le cose solo per tirare l’acqua al mio mulino.
Beh, chi mi conosce, o chi ha avuto modo di lavorare con me, sa bene che non ho peli sulla lingua e non mi importa proprio nulla di avere un cliente poco convinto di effettuare il recupero dei suoi crediti con il nostro Sistema Esclusivo Recupero Crediti Vincente.
Preferisco piuttosto perderlo, perché per l’esperienza di oltre 20 anni in questo settore, so perfettamente che sarà una tortura infinita lavorare con lui.
Arrivato nella situazione in cui mi trovo oggi, posso scegliere i clienti con cui voglio lavorare, e posso permettermi tranquillamente di rifiutare quelli che mi potrebbero causare situazioni problematiche o di fastidio personale, non perchè sono uno che se la tira, ma perchè, per svolgere al meglio questo lavoro, si deve creare una sinergia tra noi del Team di Recupero Crediti Vincente e l’Imprenditore con il suo Staff.
Ho impostato la mia azienda per lavorare SOLO con Imprenditori Illuminati che tengono veramente alla loro azienda, che vogliono davvero farla crescere e vogliono risolvere in maniera efficace e definitiva il problema degli insoluti.
Mi piace lavorare con queste persone perchè si crea un rapporto di crescita reciproca, e per me questo rappresenta uno dei valori più importanti.
Oltre ad incassare il denaro che ci viene affidato, installiamo all’interno dell’azienda, tutte quelle tecniche e procedure, quei piccoli accorgimenti e trucchi, che fanno la differenza tra un’impresa che usa il nostro METODO, e una che fa da sola…
la differenza … di lavorare con metodi innovativi e lavorare cosi come si faceva 5/10/15 anni fa, quando la prassi consolidata di tuo padre/tuo nonno era rivolgersi direttamente agli studi legali facendo ingrassare avvocati e tribunali, sperando di portare a casa qualche euro.
Per le stesse ragioni che ti ho appena spiegato odio lavorare con i “perdi tempo” e per questo non lo faccio più.
Magari 20 anni fa, quando ho iniziato a gestire le posizioni di banche e società di leasing per far decollare la mia azienda, probabilmente ero un pelo meno selettivo, ma oggi la situazione è diversa: oggi la mia specializzazione ( e quella dello Staff di professionisti che col tempo ho creato ) è solo il recupero del credito commerciale per le PMI Italiane, e ho deciso di lavorare solo con imprenditori brillanti. Stop.
Non ti dico queste cose per tirarmela, anzi… esattamente il contrario : probabilmente mi tirerò addosso le antipatie di molti, ma il mio mestiere non è quello di fare il simpatico, bensì quello di far ottenere risultati concreti alle aziende riportando nelle loro casse i soldi che sono finora mancati.
E’ un po come quando tu cerchi il miglior specialista che riesca a sistemarti quel ginocchio che hai distrutto giocando a calcio. Da chi vai ? Dal medico che cura un po tutti … o vai dallo specialista che sistema ginocchia tutto il giorno da 20 anni ?
Che ne dici ? Procediamo ? Ho ancora un sacco di cose da dirti….
Stando all’articolo che puoi leggere tu stesso qui sotto, sembra che siano in pochi a sapere come si recuperano i soldi viste le performance medie ottenute da chi fa questo mestiere.
Ti ho voluto riportare l'articolo nella sua interezza proprio per farti capire quanto devi stare attento quando scegli il professionista che ti dovrà aiutare ad incassare i tuoi soldi.
Come vedi, le cause in tribunale e gli eventuali fallimenti ad esse il più delle volte associate portano a questi risultati :
E' ovvio che con questi dati un'azienda che vanta un credito non vedrà praticamente mai sistemata la sua situazione .
Peggio ancora quando qualche professionista propone:
"DAI CHE SE NON TI PAGA, LO FACCIAMO FALLIRE !!"
E poi?
...e poi ci vediamo tra 7 anni!
Mentre la prima parcella per iniziare a fare tutte queste operazioni in Tribunale arriva dopo 7 giorni. Non male come proporzione .
Poi per i prossimi 7 anni, continuerai a portare i tuoi soldi con la carriola allo studio legale, foraggerai i continui acconti necessari a procedere con la causa ; e ogni volta dovrai sospendere il tuo lavoro, prendere la tua bella macchina per recarti presso lo studio per gli aggiornamenti del caso...
Sette anni di questa vita... (ma probabilmente non serve neanche che te lo racconto, perchè forse ci sei già passato qualche volta anche tu e sai benissimo cosa vuol dire...) ... sei pronto a riviverla ?
Sicuramente l'entusiasmo iniziale di fargliela pagare al tuo debitore ( che ti ha preso in giro finora ), svanisce velocemente quando ti accorgi a quante spese stai andando incontro e quanto tempo ulteriore dovrai ancora perdere dietro questa faccenda (senza contare tutto quello che avevi già perso in precedenza quando nei 3-4 anni precedenti pensavi di riuscire a incassare da solo, prima di rivolgerti all'avvocato ).
E dopo tutta questa zuppa ?
Beh, stando ai dati del Sole 24 ore, puoi aspettarti, come vedi, di recuperare mediamente il 15-19% delle somme, che ragionevolmente non coprono neanche le spese che hai dovuto sostenere per il recupero.
Quindi, oltre al mancato incasso delle fatture insolute devi anche aggiungere i costi del recupero, così ci hai perso due volte.
Inoltre, se finora a te le cose sono andate diversamente, e se hai sempre recuperato il tuo denaro attraverso il tribunale (cosa che dubito fortemente, ma ammettiamo pure che esista un'eccezione alla regola ... ) allora vedi di non scherzare più tanto con il fuoco, perché per statistica significa che hai grosse probabilità di non incassare più nulla, e di spendere inutilmente una " valangata di soldi ", nelle attività successive.
<< Vorrei però farti ragionare ulteriormente sulla questione
del recupero crediti giudiziale (Tribunale), anche alla luce della situazione creata dal Covid. >>
Infatti, se ci pensi, i dati riportati nell'articolo dal Sole 24 Ore non tengono ancora conto della chiusura dei tribunali a causa della pandemia e al blocco dei fallimenti.
Appena i tribunali riapriranno a pieno regime, dovranno appena smaltire tutto il lavoro arretrato, e quindi la situazione sarà ancora più critica.
Guarda, spero davvero di riuscire a farti aprire gli occhi con questo articolo.
Spero possa evitarti di finire triturato nella macchina infernale dei tribunali per il recupero dei crediti.
Purtroppo sento ancora, perfino dei commercialisti, consigliare i propri clienti a rivolgersi all'avvocato per il recupero dei crediti.
Sono assolutamente convinto che lo facciano in buona fede, senza però pensare al bagno di sangue verso cui li stanno spingendo.
Vorrei che tu andassi ora a vedere le testimonianze dei miei clienti, che hanno raccontato la loro esperienza con il Sistema Recupero Crediti Vincente.
Te lo dico perché vorrei che attraverso le loro parole potessi in qualche modo riconoscerti ed effettuare anche tu la scelta giusta e soprattutto perché conosco bene il settore dentro il quale lavoro, e so benissimo che purtroppo non hai altre alternative efficaci se vuoi portare a casa il tuo denaro.
Ti potrà sembrare strano ma è assolutamente così... e non perché noi siamo dei maghi, o perché mi piace parlarmi addosso, ma semplicemente perché Recupero Crediti Vincente è l'unico Sistema in Italia progettato esclusivamente per recupero dei crediti della PMI, e prevede un sistema di lavorazione professionale, complesso ed articolato, per non lasciare intentata alcuna strada.
>>Prima di fare qualsiasi altra scelta riguardo i tuoi crediti insoluti,
compila il modulo qui sotto e richiedi la tua consulenza personalizzata.<<
E' completamente gratuita per te.
Il tempo del consulente, ed eventualmente i costi per venire in azienda a trovarti, li pago io... ( immagino che il tuo avvocato non sappia nemmeno com'è fatta la tua azienda ...)
Se lo preferisci, potrai anche decidere di incontrarvi in video call a distanza.
Inoltre, riceverai anche (sempre gratuitamente) una serie di materiali tra i quali libri, riviste, schede tecniche, ecc.. che ti spiegheranno praticamente come devono essere effettuati i recuperi dei tuoi soldi, e potrai renderti conto di persona perché tutti gli altri metodi di recupero equivalgono a buttare il denaro dalla finestra.
Potrai infine rivolgere al nostro consulente, che sarà a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario, tutte le possibili domande che ti sono passate per la testa, in modo da fugare ogni possibile dubbio.
Ricorda che nessuno proverà mai a venderti nulla, o a farti firmare contratti al volo, se è quello che stai pensando.
Di questo hai la mia parola, perchè prima di ogni attività dobbiamo effettuare l'Analisi Professionale di tutti i debitori e di tutti i tuoi insoluti.
Dobbiamo analizzare le carte e valutare prima di tutto se le tue pratiche sono lavorabili, verificare se il nostro METODO può produrre i benefici che vogliamo portarti e SOLO successivamente elaborare una precisa strategia d'intervento per il recupero.
E' un lavoro che viene fatto esclusivamente con la mia supervisione, e consultando le nostre specifiche interne.
L'investimento per la lavorazione delle pratiche viene determinato proprio a seguito di questa Analisi, e dell'elaborazione della strategia d'intervento.
Varia in base alla complessità ed alle azioni necessarie da compiere per effettuare il recupero e non in base all' importo da incassare.
Quindi capisci che, anche volendo, nessun consulente potrebbe cercare di venderti qualcosa, semplicemente perchè non abbiamo un listino prezzi uguale per tutti, perchè dobbiamo prima verificare la fattibilità del lavoro, e perchè queste decisioni le prendo io personalmente, dopo aver consultato con il mio Staff dell'Ufficio Analisi.
Tuttavia, richiedere la consulenza gratuita del nostro Esperto Tecnico ti permetterà di capire perché finora non hai portato a casa i tuoi soldi, quali sono gli errori che puoi avere commesso, e valuteremo assieme la tua situazione specifica per fornirti un piano d'intervento mirato e cucito su misura per la tua azienda.
Sarai poi tu a decidere quello che intendi fare, però almeno avrai le idee chiare, e potrai scegliere con cognizione di causa e non perchè si è sempre fatto così.
INSERISCI QUI SOTTO I DATI RICHIESTI PER ESSERE
CONTATTO dal nostro Reparto Tecnico e
USUFRUIRE DELLA TUA CONSULENZA GRATUITA