Il fallimento è dietro l’angolo, ti REGALO la salvezza

Ogni mattina ti alzi dal letto, alzi la serranda della tua attività, e inizi a vendere i tuoi prodotti o servizi ai tuoi clienti.

Magari alcuni ti pagano subito, mentre altri hanno bisogno, o comunque ti richiedono, qualche dilazione di pagamento. 

Ovviamente, per non perdere il cliente, lo fai… lo accontenti… come se fossi Babbo Natale anche se non è ancora il 25 dicembre !

Lo so, non è mai piacevole anticipare la merce o i servizi, e ricevere il pagamento solo dopo mesi, ma pur di venire in contro al cliente, e non lasciarlo andare dalla concorrenza, tocca farlo.

Per limitare i rischi, quando gli importi sono di una certa consistenza, dato che non sei un esperto, richiedi le informazioni commerciali ( che compri online con la carta di credito oppure ti sei fatto appioppare un bell’abbonamento annuale…) per valutare lo stato di salute del cliente, e se trovi il semaforo verde sul report o a video, ti senti in una botte di ferro, e così concedi il credito ( anche perchè di solito questo “numerino magico” si trova in alto a destra e ben visibile, sulla prima pagina…e guarda un po il caso… quasi a farlo apposta c’è proprio il dato che andavi cercando ” IL FIDO COMMERCIALE CONCEDIBILE, CERTIFICATO, CONSIGLIATO ….). 

Per le forniture più piccole invece vai direttamente sulla fiducia…

Solo che passano i mesi, e piano piano i ritardi sui pagamenti si accumulano, aggiungendosi a quelli di più vecchia data…

All’inizio, con tutta la motivazione del caso, solleciti il pagamento più volte, prima con le telefonate (da quelle più cortesi, a quelle più minacciose), poi prosegui con le pec, e infine con le raccomandate…

La rabbia ti mangia lo stomaco all’inizio, poi ti dimentichi (o fai finta di dimenticarti per non torturarti ulteriormente) tanto hai capito che si tratta di una causa persa. Non ti resta che accusare il colpo e accettare la perdita.

Anche i semaforini delle informazioni commerciali non ti aiutano perché ci prendono una volta su tre, peggio che tirare la monetina. Insomma piuttosto che rivolgerti ad un avvocato che ti costerebbe più di quanto devi recuperare, o di contattare una di quelle agenzie di recupero crediti tradizionali dove è peggio che andar di notte, preferisci metterti il cuore in pace e raccontarti la storia nella testa, che gli insoluti fanno parte del business, e che purtroppo è così…

Solo che in questo modo le cifre che non sono mai giunte nel conto corrente della tua azienda non fanno altro che aumentare, mese dopo mese e anno dopo anno.

 

>> Così, forse neanche lo sai, ma hai già diverse decine di migliaia di euro

(se non centinaia di migliaia) di fatture non pagate <<

 

Ora devo dirti una cosa molto importante.

Infatti è possibile che se vai avanti così, i tuoi margini di guadagno di riducono e finisci ad aver difficoltà o a non riuscire più a sostenere i tuoi costi di gestione.

Il rischio è che diventi assolutamente poco conveniente, in relazione a tutto il lavoro svolto, continuare a tenere aperto, così tuo malgrado, sei costretto a chiudere.

 

Se la tua azienda ha fallito, allora anche tu hai fallito.

Tutto questo ti può sembrare molto crudo, ma è una realtà dell’imprenditoria italiana. Molte sono le aziende che vengono soffocate dai debiti, pur avendo crediti da recuperare che ormai sono persi, e quando questo succede, iniziano a cadere una dopo l’altra come foglie in autunno.

Il Recupero Crediti Professionale è strategia, bisogna conoscere perfettamente la situazione aggiornata dei debitori, e tutto ciò che è legato al debito, e in base a questo sapere come muoversi, cosa fare, come, e in quale esatto ordine.

Inoltre, cosa altrettanto importante, è necessario che tu sappia cosa NON fare.

 

 

Per questo ho voluto preparare per te 3 brevi video, in cui ti spiego per filo e per segno quali sono i 41 errori commessi inconsapevolmente dalla maggior parte degli imprenditori, e che ora tu potrai tranquillamente evitare.

Non perdere tempo e clicca sul link per prenderti gratuitamente tutto il videocorso ==> I 41 ERRORI SUL RECUPERO CREDITI

 

 

Al tuo Recupero Crediti Vincente

Stefano Parisi

 

 


Metodo RCV – DA DOVE PUOI INIZIARE?

1° STEP E PRIMI PASSI:

Ciao, se sei completamente nuovo sul mondo di Metodo Recupero Crediti Vincente e sei interessato a capire come risolvere situazioni critiche con clienti che non pagano e se sei:

  • un imprenditore
  • un esercente
  • un libero professionista o
  • un venditore

a prescindere dal settore di provenienza, puoi iniziare a farti un’idea con i materiali gratuiti a disposizione in quest’ordine:

Parti da qui: Il Sistema RCV 

Poi vai qui: IL METODO CARE+G

Poi prosegui qui: Le 7 regole di Recupero Crediti Vincente

Hai anche a disposizione i blog per ulteriori approfondimenti che sono:

Hai a disposizione anche una serie di video animati per comprendere come si svolge una consulenza personalizzata:

==> 3 Video Animati

… e uno Special Report per valutare in maniera rapida se anche tu commetti questa serie di errori:

==> Check UP Metodo delle Bandiere Rosse: commetti questi errori?

E un canale Video pieno di formazioni:

  1. Canale video Venditore Vincente

2° STEP: ENTRA DAVVERO NEL METODO PROFESSIONALE RECUPERO CREDITI VINCENTE !

Se quello che vedi ti interessa oppure se già conosci il mondo di Metodo RECUPERO CREDITI VINCENTE  a sufficienza e vuoi entrarne a far parte a tutti gli effetti, buttati con entusiasmo a cogliere l’offerta straordinaria per unirti a noi nel
==> BUSINESS CLASS degli Imprenditori

Riceverai oltre a tutto il materiale della BUSINESS CLASS direttamente in azienda sin da subito:

 

  • Il sistema professionale Sollecito Formula all’interno del proprio BOX per apprendere tutte le basi in ordine logico del nostro sistema di sollecito pagamenti.

 

  • Un estratto dal nostro libro di testimonianze di successo di imprenditori, liberi professionisti, artigiani, esercenti e venditori che hanno svoltato grazie alle competenze acquisite in Metodo RECUPERO CREDITI VINCENTE riguardo alla loro attività ovviamente e al come acquisire più professionalità con i clienti, incrementando le vendite e andando a chiudere situazioni incagliate nel modo più vantaggioso possibile, con il massimo del margine di profitto e spesso senza buttare al vento altro tempo prezioso, grazie agli esperti di RCV.

 

Il mondo di RECUPERO CREDITI VINCENTE è sempre vivo quindi vi sono durante l’anno iniziative e corsi riservati solo a chi è socio del ==> BUSINESS CLASS degli Imprenditori e altri attività fondamentali come quella proposta gratuitamente in questo articolo:

Il Corso con i 9 errori sul Recupero dei Crediti

 

Chiedi ulteriori informazioni per qualunque dubbio o bisogno di capire meglio, semplicemente registrandoti compilando i moduli in basso nelle relative pagine di presentazione che ti ho indicato qui sopra.

Per qualunque domanda, dubbio o richiesta di assistenza, ti basterà scrivere a info@recuperocreditivincente.it o telefonare  al Numero  0431 373241.

Benvenuto a casa.

 

Leave a Reply