“IL METODO DELL’IMPRENDITORE PIGRO CHE SCOPRE COME DIVENTARE RICCO SENZA LAVORARE !”

IL METODO INFALLIBILE PER L’IMPRENDITORE PIGRO
CHE VUOLE RECUPERARE TUTTI GLI INSOLUTI IN MENO DI 4 ORE AL MESE.
“Quante fatture insolute hai nei tuoi cassetti che
non sei mai riuscito ad incassare?

Value vs Price

 

Ecco perchè nel  RECUPERO CREDITI PROFESSIONALE di Recupero Crediti Vincente l’unica l’obiezione che NON DEVI fare è il prezzo.

Anche se hai sempre pensato il contrario. 

Sin dai miei esordi, il caso più difficile che mi capitava di incontrare durante le consulenze private in azienda, è sempre stato quello del professionista o dell’imprenditore rassegnato a non riuscire ad incassare i suoi soldi a causa della paura di perdere il cliente, o di trovarsi in un mercato piccolo, e tutta una serie di scuse che si attaccano alle prime come la carta moschicida.

Il vero problema è che nonostante la mia infinita pazienza nel cercare di spiegare come le cose non stiano esattamente così

(ok ho mentito, non sono paziente per niente quando spiego queste cose a degli imprenditori, che magari sono più grandi di me anagraficamente, hanno una partita iva aperta da molto più tempo, e si comportano come dei novellini alle prime armi…) 

 

Dicevo… Non sono paziente per niente… ma serviva dirlo per attirare un po’ della tua simpatia come lettore 😉 concedimi questa piccola scivolata.., questo tipo di persone resiste come se fosse un oggetto inamovibile a qualunque tipo di argomentazione.

 

Lavorare per queste persone è molto complicato, e di conseguenza anche incassare il loro denaro.

Questo semplicemente perché si vergognano di chiedere i loro soldi per paura di turbare il cliente che poi andrebbe a parlare male di loro in giro, rovinando la loro reputazione.

 

>Sono altresì convinti che in questo modo si spargerebbe immediatamente

la voce negativa sul loro conto, e quindi loro non lavorerebbero più.

Ci sarebbero 7 anni di carestia, le cavallette, la sabbia del deserto, la siccità…etc..etc… .<<

 

Il problema si riassume sempre nella prova del nove definitiva, cioè la domanda finale che faccio a tutti coloro che mi fanno il piagnetto sul fatto che si venda solo con il prezzo più basso. Ne ho parlato molte volte ma te la ripropongo:

 

“Perché i clienti, quelli che vengono da te per acquistare qualcosa, clienti sani, e non truffaldini, dovrebbero comprare da te e farlo in questo momento, se tu gli hai spiegato bene le condizioni, se hai chiarito a priori tutte le specifiche di vendita o consulenza, al posto di comprare dai tuoi concorrenti o addirittura non pagarti o contestarti la richiesta di pagamento per almeno 15 svariati motivi ?”

 

A questa domanda, l’imprenditore “ Chiagni e Fotti” ammette sempre di non avere nessuna risposta intelligente da darmi.

 

Quindi questo dimostra che il problema non sia affatto il prezzo, quanto che manchi proprio la motivazione di base per la quale qualche cliente dovrebbe scegliere lui e la sua azienda come fornitori, consulenti ecc…

IL PREZZO DEL RECUPERO CREDITI È UN PROBLEMA

INNANZITUTTO DI PERCEZIONE, POI di TARGET e poi DI OFFERTA

 

Come prima cosa il mio consiglio a chi è convinto di avere problemi di recupero dei propri crediti è sempre il medesimo e si divide nei due seguenti punti:

 

Tieni sempre in considerazione a CHI hai venduto, in che modo, quanto, come e perchè.

 

In altre parole alcuni pozzi di petrolio contengono petrolio di scarsa qualità, ma richiedono lo stesso sforzo per estrarlo, se non addirittura uno sforzo maggiore. Il gioco non vale la candela.

Se, come nella maggior parte delle aziende italiane, stai cercando di vendere a “TUTTI” solo per fare fatturato, perché altrimenti devi andare a chiedere i soldi in banca per pagare qualsiasi cosa, posso affermare con assoluta certezza che il tuo lavoro sia un inferno.

Qualunque cosa tu venda…

Non tutte le aziende che hanno una partita iva, a prescindere dal settore e dal numero di dipendenti, sono “buone” allo stesso modo, non tutti i tuoi clienti storici RIMANGONO BUONI NEL TEMPO , e potrei andare avanti per ore…!.

Vendi prodotti alimentari? Non tutt i bar/ristoranti/pizzerie sono buoni clienti per quanto ti sembri assurdo.

Lo so che per la sopravvivenza dell’ azienda devi vendere a tutti basta che respirino, ma:

  • Devi pensare a come ti pagherà quel cliente (con promesse di pagamento o con titoli garantiti)
  • Devi pensare a quando ti pagherà quel cliente ( on che dilazione di pagamento a 30,60,90,120,180,….quando?) 
  • Il tipo di servizio o prodotto che gli fornirai ti espone più del solito? Dovrai andare a chieder eun allargamento del fido in banca ?
  • E’ un cliente nuovo o storico? Te l’ha presentato qualcuno ? 

Quindi come primo step, devi effettuare un’analisi ed una selezione dei clienti, devi avere un Sistema internamente organizzato per la gestione ordinaria dei crediti, ed un Sistema evoluto per gestire le situazioni particolari.

Devi fare in modo di estrarre solo il meglio da ogni tuo pozzo di petrolio in modo che ogni tua azione sia sempre massimamente profittevole.

Attenzione: Insieme a noi, potrai cominciare a costruire tutte le tue procedure di analisi e verifica (ti aiuteremo in tutto il percorso, non sarai mai solo..)

 

Una volta che hai impostato nella maniera corretta la fase preliminare, quella che in qualche modo è volta a ridurre al minimo e a prevenire l’insorgere degli insoluti (ma senza adottare delle politiche troppo restrittive che ridurrebbero inutilmente il fatturato), devi avere un sistema completo di gestione degli insoluti, qualora si verifichino.

 

Il Sistema di Gestione degli Insoluti e di Recupero dei Crediti di Recupero Crediti Vincente si compone a sua volta di 3 fasi, denominate in maniera molto semplice PRIMA, DURANTE, DOPO. 

 

Nella fase del “PRIMA” viene effettuata l’analisi di tutti i crediti e di tutti i debitori e si realizza a tavolino una strategia di recupero dei crediti.

La fase del “DURANTE” è quella in cui viene attuata la pianificazione strategica effettuata in precedenza e si basa su ben 19 livelli diversi di lavorazione delle pratiche.

La fase del “DOPO” si occupa di installare il Sistema Recupero Crediti Vincente perché possa lavorare in maniera ciclica. Tutto questo passa anche attraverso l’addestramento del personale interessato alla gestione degli insoluti, (generalmente ufficio amministrazione e venditori) per comprendere le esatte azioni da compiere quando sorge il problema di qualche insoluto, e per combattere il drago finché è ancora piccolo.

Le agenzie di recupero crediti tradizionali non hanno assolutamente una struttura di questo tipo per il recupero dei crediti, perché non hanno un Sistema e si limitano a tentare il recupero telefonicamente oppure (se va bene) con una lettera scritta prestampata.

I costi proposti per questo tipo di attività sono estremamente bassi perché poche (e insufficienti a recuperare i tuoi soldi) sono anche le azioni svolte.

Molti imprenditori, non conoscendo altre specifiche soluzioni professionali come quella di Recupero Crediti Vincente, o semplicemente ingolositi dal loro prezzo basso, si lasciano abbindolare dalle offerte di questi operatori, fatto salvo poi rimanere delusi al termine delle lavorazioni quando si rendono conto di aver recuperato niente.

Il problema degli insoluti in Italia colpisce il 97% delle aziende, e tu pensi davvero di poterlo risolvere  in maniera efficace con soluzioni approssimative e low cost?

Insomma, tutto sommato si sta parlando di qualcosa di piuttosto importante e delicato, cioè dei tuoi soldi, e della salute della tua azienda. Vuoi davvero affidarli ai “cinesi” del recupero crediti che ti fanno credere di recuperare tutto con 4 spicci?

Ti faresti mai fare un’operazione chirurgica importante da uno studente di medicina del primo anno? Sono sicuro che non lo faresti mai…

Eppure è quello che fai quando decidi se e come salvare i tuoi crediti insoluti, che tra l’altro si trovano già in una situazione difficile visto che ancora dopo mesi (talvolta anni) non sono al caldo nelle casse della tua azienda.

Purtroppo in questi casi non basta lavarsi la coscienza affidandosi al primo operatore che straccia il prezzo. Occorre scegliere il partner che può realmente ottenere il risultato. E oggi sono qui per dirti che si può fare… Che Recupero Crediti Vincente, diversamente da tutti gli altri sistemi che hai provato, funziona davvero. Guarda o leggi qui le testimonianze di altri imprenditori come te, che lo hanno già provato.

Lo so che dopo averne provate tante ed esserti scottato, adesso preferisci addirittura dare per persi quei soldi piuttosto che tentare di recuperarli.

Ti capisco benissimo perché so come lavorano là fuori tutti i miei concorrenti.

Guarda, lo dico davvero, non è per vantarmi o per fare lo sbruffone…

Purtroppo so che gli altri operatori del recupero crediti non funzionano, molti dei miei attuali clienti si sono erroneamente fidati di queste persone perchè non sono stati informati a sufficienza e so anche che la tua unica possibilità è quella di farti aiutare dal TEAM di Recupero Crediti Vincente.

 

Anzi, voglio essere ancora più chiaro: potrebbe anche darsi che che rivolgendoti ad un avvocato o a una classica agenzia di recupero crediti tu possa recuperare anche il 100% dei tuoi crediti più anche le spese di recupero e gli interessi. Bingo! Il problema però è che si tratta di un caso. 

Allo stesso modo anche se vai al casinò e punti tutti i tuoi averi su un numero secco potresti avere la botta di culo di beccare il pieno e moltiplicare per 36 la tua puntata iniziale.

Solo che questo episodio è semplicemente un caso fortuito. Non puoi di certo pensare di basare le tue finanze personali e la tua sopravvivenza sulle puntate al casinò.

 

Non è un processo sistematico. Così anche tutti i vari metodi di recupero crediti che puoi trovare là fuori non sono dei processi sistemici nel senso che le percentuali di successo non superano il 5-10%, e questo è troppo basso. 

Viceversa Recupero Crediti Vincente genera mediamente delle performance che arrivano fino al 75% e quindi per questo si rivela essere un vero e proprio Sistema da adottare ricorsivamente in azienda ogni volta che si verifica un problema con gli insoluti.

 

Tuttavia, devo anche dirti che Recupero Crediti Vincente

NON E’ per TUTTI e in particolare NON E’ per TE se:

 Sei in cerca di un modo per lavarti la coscienza e poter pensare di aver fatto quello che si poteva per recuperare i tuoi soldi, spendendo 4 spiccioli e che dedica non più di 4 ore al mese per tutta l’attività di recupero degli ultimi 5 anni

 Hai solamente una o due pratiche da recuperare 

Le tue fatture insolute hanno importi inferiori ai 1000 euro

I tuoi crediti sono tutti localizzati all’estero

 

Recupero Crediti Vincente è il primo e unico Sistema Professionale di gestione e recupero crediti in Italia dedicato esclusivamente agli imprenditori della PMI ed ha, (come già ti ho detto e come hai potuto sentire dalle testimonianze dei nostri clienti) un sistema di lavoro, una cura e gestione del cliente e delle performance di recupero notevolmente superiori rispetto a tutti gli altri metodi che potresti utilizzare.

Allo stesso tempo è anche vero che ci sono alcune caratteristiche importanti che devono rispettare gli insoluti proprio per come è strutturato il Sistema di lavoro.

I crediti devono essere in numero sufficiente a garantirne l’ottimizzazione dei costi di gestione, le tempistiche e le eventuali rilavorazioni come previsto dalnostro metodo.

Quindi devono esserci, per ogni cliente, almeno multipli di  10/15 pratiche, e ciò per ottenere risultati e dati statistici degni di nota oltre ad una lavorazione dinamica e professionale delle posizioni stesse .

Lavorare un numero inferiore di posizioni, per il Metodo utilizzato da Recupero Crediti Vincente, sarebbe anti-economico per l’impossibilità di diluire i costi dei 19 livelli di lavoro di cui è composto il Sistema Professionale. 

Solo per farti un piccolo esempio se l’esattore domiciliare deve muoversi esclusivamente per andare da un singolo debitore ha quasi gli stessi costi che gestirne altri 5 dei tuoi organizzando il percorso e il lavoro. Capisci cosa intendo?

 

Ora, forse anche questa cosa ti sembrerà strana, perché probabilmente sei abituato a come si muovono avvocati o agenzie di recupero crediti tradizionali, che si fanno pagare in base all’importo dei soldi da recuperare.

Noi invece abbiamo deciso di farci pagare in base alla difficoltà e all’entità del lavoro da svolgere che programmiamo in anticipo a seguito dell’analisi strategico operativa.

Questa viene effettuata prima di iniziare il recupero stesso, in modo da farti sapere in anticipo, e con precisione millimetrica, quale sarà l’importo dell’investimento necessario ma sopratutto per escludere tutte le posizioni che risultano essere antieconomiche sin dall’origine. 

 

A noi sembra decisamente più giusto agire in questo modo, perché prova a pensarci, dove sta scritto che per recuperare 100.000 euro devo lavorare di più che per recuperarne solo 10.000?

E allora perché tu dovresti pagare di più in base al solo importo della fattura? 

O forse per recuperare i 10.000 euro si impegnano di meno?

O dedicano meno tempo alla tua pratica?

O fanno gestire i tuoi soldi a dei novellini senza esperienza dato che costano meno ? 

Mah… questa cosa non l’ho mai capita!

Magari potresti spiegarmela tu, dato che ne 99% dei casi prima di chiamare me ti sei rivolto a questa gente! Vero?

 

Così, a costo di rimetterci per l’impossibilità di seguire anche i clienti più piccolini, con pochissimi insoluti ogni anno, e dagli importi molto bassi, ho deciso di agire in questo modo seguendo i miei valori, e ciò in cui credo sia più giusto per il mio cliente.

Inoltre, come ti dicevo, non fa per te neanche se cerchi il fornitore con il prezzo più basso.

Anche se sono sicuro che…

In realtà nessuno compra solo per il prezzo, se non stiamo parlando di beni di prima necessità acquistati da persone con gravi problemi economici per il quale un euro in più o in meno si trasforma in una pagnotta di pane in più o in meno a fine mese.

  • L’ultima volta che hai comprato un’auto hai comprato la meno cara che hai potuto trovare? Anche se hai comprato un usato…hai semplicemente sfogliato online “Quattroruote” e dal catalogo hai preso quella in fondo che costava meno?
  • Quando hai comprato casa, hai comprato la più economica che hai trovato nella città che ti interessava?
  • Quando hai comprato o preso in affitto l’ufficio o il capannone per la tua azienda, hai preso il meno caro in assoluto?
  • Quando hai comprato la cucina, hai comprato la meno cara in assoluto?
  • Quando hai bisogno dell’intervento di un medico specialista, vai in giro finché non trovi il meno caro?
  • Quando devi assumere un impiegato o una persona in qualunque ruolo, cerchi davvero solo quella che si fa pagare meno?

 

Se lo fai sei un coglione e sì, nel mondo ci sono altri coglioni come te, per carità.

Per il resto nessuno, ripeto NESSUNO compra SOLO in funzione del prezzo.

Certamente, il prezzo è uno dei punti della decisione.

Ci mancherebbe pure. Ma non è quasi mai quello essenziale a meno che uno non sia alla canna del gas.

Per tutte queste ragioni, sei arrivato a leggere fin qui, vuol dire che sei un imprenditore che rientra nei requisiti minimi per poter accedere nella BUSINESS CLASS di Recupero Crediti Vincente e iniziare a risolvere in maniera definitiva il tuo problema degli insoluti, e di tutto il tempo perso che questa cosa ti fa sprecare inutilmente. 

Quindi CLICCA SUBITO Qui e assicurati il posto 

Prenota senza impegno la tua prima consulenza gratuita (direttamente nella tua azienda) con uno degli esperti del mio Team.

 

Al tuo Recupero Crediti Vincente

Stefano Parisi

Leave a Reply