L’ho detto molte volte, lo so, ma ci tengo a ripeterlo:
-NON viviamo più negli anni 70.
-NON ci vestiamo più come negli anni 70.
-NON mangiamo più le stesse cose che si mangiavano negli anni 70.
-NON abbiamo più la scarsità di informazioni che c’era negli anni 70.
-NON abbiamo più la tecnologia che c’era negli anni 70.
E potrei continuare ancora…
Non sei più il primo ad aprire l’azienda in un mercato libero da ogni forma concorrenziale e nel quale arrivi fresco fresco con la “tua idea” appena sfornata.
Oggi la competizione si fa con i numeri ed è molto più fitta rispetto agli scorsi decenni.
Probabilmente solo nella tua via siete in 3 a fare esattamente la stessa identica cosa e tutto ciò che vi contraddistingue si riduce solo e soltanto ai 20 centesimi di differenza di prezzo.
Esiste ormai qualsiasi cosa tu possa solo immaginare di produrre o concepire e ce ne è sempre una versione “ad emissioni zero”, “senza lavoro sommerso”, “bio” e via dicendo all’infinito.
E non pensare che questo discorso si fermi al settore produttivo, vale per i macchinari industriali, per l’immobiliare, per la ristorazione, per l’alimentare, per tutto insomma.
In un momento del genere, quindi, cosa può farti emergere e portare la tua azienda a non soffrire più un eventuale calo di ordini o una riduzione dei margini che porterebbe il tuo vicino a 50 metri di distanza da te, a chiudere baracca e burattini in meno di una settimana?
I numeri, i numeri, i numeri i numeri, ….. le procedure, le informazioni, la formazione, la preparazione, la gestione del credito e del denaro circolante in azienda. Punto. Non è più difficile di così !
Lo scopo della gestione del credito e dei numeri della tua azienda è decidere cosa si deve vendere e come si deve incassare, cercando di essere più profittevole possibile evitando di allargare i fidi in banca, evitando il più possibile i “clienti farlocchi-cattivi pagatori” e riducendo gli sprechi interni.
Non mi stancherò mai di ripeterlo :
” Se vuoi avere successo come imprenditore nel 21° secolo,
devi cercare di fare benissimo il tuo lavoro,
facendoti pagare nei tempi stabiliti e se ciò non dovesse avvenire,
devi intervenire immediatamente per l’incasso dei tuoi soldi :
in 2 parole devi sapere COSA fare e COME fare.”
Non ci sono altre strade.
-DEVI dare un prodotto o un servizio della madonna,
-DEVI avere un’assistenza pre e post vendita da far venire i brividi;
-DEVI avere più soldi da investire in servizi a valore aggiunto per i tuoi clienti che poi vorranno venire da te piuttosto che andare dalla concorrenza anche se la tua gestione del credito è blindata dentro al SISTEMA RCV ed è questo circolo virtuoso che ti porterà alla vittoria su ogni tuo competitor.
e, cosa FONDAMENTALE, dall’altra parte devi gestire il flusso del denaro come se fosse l’aria che respiri, senza andare in affanno o in apnea se ti viene a mancare un pagamento, tutto deve avere pesi e contrappesi, tutto deve essere calcolato senza lasciare nulla al caso come la migliore delle partite a scacchi.
Per spingere poi i tuoi clienti a comprendere quello che hai creato, il Sistema e il Metodo di lavoro che hai deciso di adottare e continuare a scegliere te con le tue regole sui pagamenti devi far leva su precise attività a valore aggiunto che ti ho indicato sopra.
Qual è lo strumento che ti consente di raggiungere questo obiettivo?
La Gestione dei numeri e del Credito ovviamente, e il linguaggio macchina che fa muovere tutto è il Recupero Crediti Specialistico, fatto su misura per te e per la tua impresa.
” Tutto ciò che si discosta da questo non fa altro che allontanare te e la tua azienda dal successo imprenditoriale , Te dai tuoi soldi e dal tuo successo.”
Il fine ultimo del recupero crediti nel 21° secolo è quello di portare un prodotto o servizio a ricevere i pagamenti nei tempi stabiliti dai tuoi clienti, andando a bloccare le emorragie di denaro prima che queste uccidano la tua azienda.
Quindi un mix di :
CAPISCO COSA FARE —> MI INFORMO e STUDIO LE VARIE OPPORTUNITA’ —>REAGISCO e DECIDO
—>INTERPELLO GLI SPECIALISTI IN TEMPO —> RISOLVO IL PROBLEMA
—>FACCIO CRESCERE L’AZIENDA—>DIVENTO RICCO ( elimino i fidi e le firme a garanzia).
Una volta trovato il metodo, gestire il recupero del denaro significa srotolarlo in azienda attraverso la gestione specialistica degli esperti e spiegarlo nella maniera più semplice possibile all’interno, ai tuoi soldati, quelli che ogni giorno combattono al tuo fianco in azienda, in modo tale che le tue casse si riempiano fino a scoppiare, mentre l’azienda vola sul mercato senza aiuto di banche o firme a garanzia estorte a te o ai tuoi familiari.
In questo modo non fai altro che ottimizzare i tempi necessari per l’incasso e il consolidamento della tua azienda, senza lasciare a secco la cassa a causa di campagne di vendita tecnicamente scorrette, e fondate su presupposti ( fatturare! fatturare! fatturare! )… che potevano funzionare solo nella Prima Era del Economia Moderna, appunto quella degli anni 70 !
Ma che oggi purtroppo ti possono portare dritto dritto verso la consegna dei libri in tribunale .
Come si ottiene questo risultato?
Quale percorso devi fare tu e i tuoi collaboratori per avere il tuo cliente pagante che scelga la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo servizio?
Ho preparato un percorso informativo-formativo gratuito in cui ti spiego quali sono le 3 leve su cui devi battere, per ridurre a zero gli insoluti in azienda e dedicarti finalmente a far crescere e prosperare la tua creatura.
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Arrivato a questo punto, da imprenditore a imprenditore, vorrei farti una piccola domanda :
” Diresti mai “no” ad un medico? “
” Diresti mai “no” ad un notaio? “
” Diresti mai “no” ad un avvocato? “
” Diresti mai “no” ad un commercialista? “
Tu mi dirai : ” Stefano ma che domande mi stai facendo ! Cosa c’entra questo con il problema delle fatture non pagate e degli insoluti ? “
C’è una connessione molto forte e se mi seguirai ti spiegherò perchè ti ho fatto queste domande.
Per il 93% delle infermiere che sono state sottoposte ad un test psico-attitudinale interno ad un Ospedale, dire “NO” ad un medico, risultava praticamente impossibile, nonostante non sapessero nemmeno che faccia avesse o di che dottore stessimo parlando.
Non te lo racconto perché mi divertono gli aneddoti, ma perché il risultato di questo esperimento è significativo per la tua azienda.
In che modo?
Te lo spiego subito.
Nel 1966 lo psicologo Charles Hoflin ha condotto un test in un reparto d’ospedale.
In pratica le infermiere, tutte scelte tra quelle più altamente qualificate e con esperienza ultra-decennale, ricevevano la telefonata di un presunto medico.
Il dottore in questione non si identificava in alcun modo, se non affermando di lavorare in reparto, ma non forniva alcun codice identificativo o altro del genere.
Nonostante questo, non appena il ricercatore dava un ordine alle infermiere, queste lo eseguivano senza battere ciglio.
Ovviamente la direttiva era impossibile da realizzare, aveva infatti le seguenti caratteristiche:
- violava la prassi dell’ospedale, non era possibile effettuare una prescrizione via telefono;
- il prodotto, non autorizzato, non faceva parte del corredo farmacologico del reparto;
- il dosaggio richiesto era eccessivo e pericoloso, come indicato sulla confezione;
- la richiesta veniva da una persona che l’infermiera non conosceva e non aveva mai incontrato.
Nonostante ciò, i risultati furono impressionanti: il 95% delle infermiere eseguì l’ordine immediatamente e senza nessuna esitazione!
Le infermiere, credendo di ricevere l’ordine da un medico non si ponevano alcun tipo di domanda e procedevano con la somministrazione del farmaco ignorando qualsiasi altro tipo di informazione! (Una volta raggiunto il paziente venivano informate dell’esperimento e il medicinale non veniva somministrato, nessuno è stato avvelenato).
Tutto questo a causa di un semplice elemento: il titolo.
Presentarsi come dottore conferiva al ricercatore un potere persuasivo nei confronti delle infermiere fuori dal comune, in grado di portarle persino a compiere azioni eticamente e professionalmente assurde.
Questo è un chiaro esempio del potere dell’autorità e di come questo influenzi i comportamenti delle persone e le spinga a fare ciò che viene detto loro dall’alto.
Immagina cosa hai fatto tu in tutti questi anni, quando ti venivano dette delle cose da :
-avvocati;
-commercialisti;
-direttori di banca;
-manager;
Le hai prese per buone, le hai applicate alla lettera, hai pagato le parcelle, zitto e anche velocemente, e alla fine, se fai il bilancio di quello che hai ottenuto, cosa ti rimane ?
Pensa a che tipo di danno si può creare negli altri ( ad esempio a te e alla tua azienda) con un potere del genere se usato male o in modo non etico.
Potresti dire addio alla tua azienda in pochi anni minando costantemente il valore di quello che fai, il tutto facendoti fare esattamente quello che a loro risulta essere più conveniente e senza il minimo rispetto per la tua professione.
Visto che però tu sei un imprenditore con le palle, voglio suggerirti come toglierti da questo impiccio e come puoi ottenere il risultato di liberarti da queste sanguisughe e fare finalmente volare la tua azienda basandoti sulla TUA conoscenza delle cose basata sui numeri, sulle prove, sui documenti e non più sulle chiacchiere o su qualcosa che non conosci piovuto dall’alto.
Durante la visita in azienda del nostro Specialista dell’AREA ASSISTENZA di Recupero Crediti Vincente ti fornirò tutti gli strumenti reali, le strategie più concrete e i processi di cui hai bisogno per installare subito in modo facile, semplice e immediatamente utilizzabile nella tua azienda per ridurre da subito proprio la parte insoluta e non pagata delle tue fatture.
In poche parole, tutto ciò che ti serve per:
- riuscire a incassare una quantità maggiore di denaro per ogni fattura rimasta da mesi o anni nel cassetto, senza resistenze da parte dei clienti e senza dover “dover andare obbligatoriamente in tribunale” per farlo;
- vedere riconosciuto anche dai clienti più prestigiosi o importanti che in passato non ti hanno degnato nemmeno di uno sguardo del valore del tuo lavoro e dei tuoi prodotti o servizi proprio per la cura che ci metti nel fare andare bene le cose, sia che si parli di fornitura sia che si parli di pagamenti;
- mettere un senso di urgenza a tutti i clienti che smetteranno di colpo di rimandare il bonifico e vorranno immediatamente “dare il via ai lavori”, con tanto di caparra, acconti sostanziosi e saldo nei tempi previsti.
E questa è soltanto una parte infinitesimale di ciò che ti aiuterò ad ottenere durante il CHECK UP Gratuito in azienda o durante i nostri eventi di Recupero crediti Vincente MASTERCLASS GOLD .
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Ci vediamo in azienda.
Stefano Parisi