Le feste hanno rimandato i tuoi doveri di imprenditore, ma non li hanno cancellati

Non ho voluto dare un titolo del genere a questo articolo per fare demagogia o semplice filosofia spicciola, ma perché la rimandite è legata a un comportamento dilagante su cui molti possono fare ironia, ma i diretti interessati un po’ meno.

Durante il periodo che va dal 20 dicembre al 6 gennaio, infatti, vede TUTTE le aziende andare in stand-by. E ogni giorno di ogni mese dell’anno c’è una scusa diversa. I manager o gli imprenditori, per qualche arcano motivo, decidono di interrompere ogni tipo di attività con il mondo esterno, e di starsene con la testa allegramente in vacanza. Magari non vogliono neanche “disturbare” i collaboratori e i dipendenti durante questo arco di tempo festivo. 

Per quanto questa iniziativa possa risultare utile e piacevole per chi uno stipendio lo porta a casa a prescindere (e questo è già un qualcosa su cui si dovrebbe discutere…), resta pur vero che rimandare la risoluzione di un problema, non lo elimina di certo.

Ad esempio, soprattutto se possiedi un’attività, il momento in cui bisogna pagare le tasse è sicuramente uno dei più odiati da tutti.

Se ti riduci all’ultimo momento per organizzare questa inevitabile operazione, non saranno di certo le settimane di “vacanza” a salvarti il culetto, anzi esattamente il contrario.

Probabilmente, restare col pensiero di questa incombenza che ti ronza nella nella testa per tutte le feste, avrà come unico effetto quello di impedirti di godertele appieno con la tua famiglia, e con le persone a cui vuoi bene.

 

La stessa cosa è vera anche per il recupero delle fatture insolute. Si tratta di un problema spigoloso che gli imprenditori non amano dover gestire e ogni volta che lo sentono nominare gli prende la “rimandite acuta” e si nascondono dietro al calendario dell’imprenditore.

Questo è un problema perché il tempo deteriora il credito, e rende sempre più difficile e improbabile riuscire ad incassarlo.

 

Oggi, come una ciliegina sulla torta, è apparsa uno notizia che vado predicando agli imprenditori da almeno 10 anni.

Te la voglio riportare esattamente cosi come l’ho letta stamattina su “IL GIORNALE”.

Ecco qui :

 

Più si va avanti con la tecnologia, più diventa impossibile sfuggire ai controlli, che oggi avvengono praticamente in tempo reale. Quindi è fondamentale mantenere sani i conti aziendali per non rischiare pesanti conseguenze. 

D’altra parte il controllo dei numeri dell’azienda e l’azione tempestiva sono necessari non solo per essere in regola con le normative, ma anche per far mantenere sana l’azienda e per farla crescere.

Capire questo concetto è fondamentale, specialmente in un mercato sempre più spietato come quello attuale, che richiede una perfetta gestione delle proprie risorse.

Per fornire un supporto concreto a questa necessità, ho deciso di creare, ormai più di 20 anni, fa Recupero Crediti Vincente, il primo Sistema di Recupero Crediti Professionale in Italia.

Con la collaborazione dei miei esperti, e l’aiuto di professionisti di assoluto spessore e caratura, ogni giorno installiamo questo strumento potentissimo all’interno delle aziende italiane.

C’è da applicarsi, e far applicare i propri collaboratori. Occorre passare attraverso un percorso guidato fatto anche di studio e applicazione, per portare avanti il tuo business fino al successo che meriti. L’obiettivo è anche quello di riuscire a farti gestire il denaro della tua azienda in modo ottimale, e garantirti un flusso di cassa sempre positivo per mettere realmente in sicurezza la tua azienda.

Grazie agli strumenti che apprenderai, potrai finalmente gestire in maniera ottimale qualsiasi situazione critica. Inoltre ogni risorsa all’interno tua azienda sarà formata e preparata da specialisti, con oltre 2 decenni di esperienza in questo specifico settore.

Non sarai mai solo. Ti seguiamo in ogni momento per aiutarti a raggiungere il tuo successo aziendale, con attività pratiche, immediatamente utilizzabili e funzionali, pensate solo ed esclusivamente per la tua azienda e per il tuo mercato.

Il risultato quindi di queste azioni è proprio quello di aumentare il fatturato della tua azienda, ed il suo flusso di cassa. Rendere i tuoi collaboratori ancora più efficaci anche nella gestione del credito e degli insoluti,  senza commettere errori che rischiano di farti perdere denaro inutilmente. 

 

Se vuoi portare la tua azienda ad un livello tale che pagare le tasse sarà un giochetto da ragazzi, o se vuoi trovare le risorse economiche per finanziare  la crescita della tua azienda in maniera più facile che bere un bicchiere d’acqua, e senza doverti rivolgere alle banche o aprire nuovi finanziamenti… allora

 

Strappa il calendario dell’imprenditore che hai nella testa, e CLICCA SUBITO il bottone qui sotto per prenotare la Tua prima consulenza gratuita ( +un Regalo per te) con uno degli esperti del mio Team, che ti aiuterà a risolvere il problema degli insoluti nella tua azienda (in maniera definitiva e senza altre perdite di tempo).

 

Si, Voglio prenotare la Prima Consulenza GRATUITA

 

Ci vediamo in azienda !

Stefano Parisi

Leave a Reply