PER RECUPERARE I TUOI CREDITI DEVI ABBRACCIARE LA COMPLESSITA’

 

 Gli studi economici di settore hanno ampiamente dimostrato che più aumenta l’anzianità di un credito e più diminuisce la probabilità di poterlo recuperare.

Questo grafico mostra la percentuale media di raccolta dei crediti in base al numero di mesi arretrati. Ad esempio, come puoi vedere, in media vengono recuperati solo poco più della metà dei crediti scaduti tra 9 mesi e 1 anno. ( ovviamente qui si sta parlando della media del pollo e quindi ci possono essere casi migliori ma anche casi peggiori dipende da te dalla tua azienda e dai tuoi crediti oltre che dalle procedure che tu hai applicato al tuo interno)

L’implicazione quindi è la seguente: più a lungo attendi prima di intraprendere azioni più decise per incassare i tuoi crediti scaduti, minore è la probabilità di essere pagato.

Ciò detto desidero fornirti alcune buone ragioni per cui devi rivolgerti immediatamente al Sistema Professionale di Recupero Crediti Vincente

Se anche tu devi gestire il problema dei crediti insoluti nella tua azienda, allora forse ti starai chiedendo se c’è qualcuno là fuori che può aiutarti quando tutti i tuoi sforzi per raccogliere il denaro si sono dimostrati infruttuosi. 

In realtà, c’è un modo molto efficace che puoi utilizzare per ottenere l’aiuto che desideri per recuperare i tuoi crediti.

E, come abbiamo detto in precedenza, non ostinarti a lungo ad effettuare solleciti infruttuosi.

Non devi lasciar passare più di un mese dalla scadenza della fattura per contattarci, altrimenti ricordati che inesorabilmente il tempo passa, e con esso si riducono anche le probabilità di poter incassare il tuo denaro. 

Quindi mettiti immediatamente in contatto con uno dei funzionari di Recupero Crediti Vincente. Analizzeranno specificatamente la tua situazione, i tuoi crediti ed i tuoi debitori, per capire come sia possibile procedere per risolvere il tuo problema.

Recupero Crediti Vincente è un sistema mirato e specializzato, che si occupa solo del recupero dei crediti commerciali, interviene cioè  quando un’azienda non paga per i prodotti acquistati (o per i servizi resi) da un’altra azienda.

Recupero Crediti Vincente utilizza un Sistema organizzato di recupero, che si basa su ben 19 livelli diversi di lavorazione delle pratiche, cosa che non fanno le agenzie di recupero crediti tradizionali (le quali si limitano ad effettuare dei semplicei solleciti a distanza) e nè tanto meno l’imprenditore internamente alla propria azienda nel recupero “fai-da-te”, per un’oggettiva mancanza di risorse e di competenze specifiche.

 

>Per effettuare un recupero crediti efficace, cioè se si desidera riuscire a recuperare concretamente i propri soldi, è necessario abbracciare la complessità.<<

 

Non sono sufficienti dei semplici solleciti telefonici. E te lo dico contro il mio stesso interesse. Perché per me sarebbe molto più semplice dirti che è tutto facile, che ti basta investire 40 euro e che recupereremo tutti i tuoi insoluti.

Non solo sarebbe molto più facile, ma ti posso assicurare che ci guadagnerei molto di più, perché attirerei tutti quegli imprenditori a caccia di bacchette magiche e di risolvere tutte le situazioni recitando “abra cadabra”. 

 

 

Questo è quello che fanno tutte le agenzie di recupero crediti tradizionali, e anche gli avvocati…

…quando ti promettono di recuperare facilmente tutto, mentre invece dopo poco, ti accorgi di essere entrato in un tunnel senza fine nel quale continuerai a spendere i tuoi soldi per anni, fino al termine della causa, e ti ritroverai alla fine più povero di prima, e con molte rughe in più sul tuo viso.

 

>Recuperare i soldi da un debitore che non vuole pagare non è mai semplice

(nè scontato, e nemmeno calcolabile)<<

 

Ogni storia è a sè.

Ogni realtà è diversa.

E non si può risolvere tutto con una telefonata standard.

Immagino che te ne sarai reso conto anche da solo, visto che hai ancora quelle fatture non pagate nel cassetto, e sicuramente hai già tentato più volte di fartele pagare.

Semplicemente, se non ci sei riuscito, è perchè non è il tuo mestiere, perchè non hai delle procedure adeguate, perchè non hai la formazione per poter gestire questa cosa e nel 99% dei casi non hai personale dedicato e specializzato nella prima fase del processo : per questi e molti altri motivi, allora è necessario percorrere una strada COMPLETAMENTE diversa.

 

<< E bada bene, ho detto una strada diversa…e non la stessa strada con mezzi diversi!>>

 

Sembra banale ma spesso non lo è… 

Infatti, se percorrendo una strada a piedi ti rendi conto che porta a un vicolo cieco, non è che se poi la percorri con la macchina arrivi da qualche altra parte.

Questa cosa è evidente, eppure molti imprenditori dopo aver tentato di effettuare internamente il sollecito del pagamento, attraverso delle telefonate o delle raccomandate inviate al debitore dall’ufficio amministrazione, poi si rivolgono alle agenzie di recupero ctrediti tradizionali, che effettuano lo stesso identico lavoro dai loro call center.

Ed ovviamente il risultato è il medesimo. Cioè nessun pagamento effettuato dai debitori.

 

Occorre tentare strade diverse, con personale diverso, con metodologie diverse, con strategie diverse, etc…

Per farti capire meglio vorrei che ti immaginassi di trovarti dentro a un labirinto.

 

Bene! Sarebbe molto difficile per te arrivare all’uscita al primo colpo senza errori, e se lo facessi sarebbe semplicemente frutto della fortuna, non certo di una strategia.

In generale, se vuoi arrivare all’uscita troverai degli sbarramenti sulla strada… Sei d’accordo con me? Quindi dovrai tornare indietro e seguire una direzione diversa. Capire quali sono le strade già provate eliminarle ed elaborare un piano d’azione, perchè altrimenti per tentativi non arriveresti da nessuna parte e saresti sempre al punto di partenza. Molto probabilmente sarà necessario svolgere quest’azione di “intelligence” più volte, ogni volta con un grado di precisione sempre più vicino all’ottimo.

Per quanto riguarda il recupero dei tuoi crediti la situazione è analoga. 

Ci sono altissime probabilità che per portare a casa i tuoi soldi dovrai seguire molte strade e tutte diverse, e che appunto non sarà sufficiente continuare a seguire quella e solo quella, del sollecito telefonico.

Inoltre sarà necessario perseverare, e ci sarà bisogno del tempo necessario. In generale non basta un mese. Eppure questo è quello che acquisti quando ti affidi alle agenzie di recupero crediti tradizionali.

Effettuano infatti un paio di solleciti telefonici (e se proprio va bene anche uno scritto) al tuo debitore per il periodo di un mese. E se non va bene, cavoli tuoi! Al limite puoi tentare con la stessa brillante strategia per un altro mese… Oppure ti propongono direttamente una bella causa legale (che volevi evitare come la peste).

Poi dovrai far svolgere queste operazioni a personale opportunamente selezionato, formato, specializzato e non dimenticare autorizzato in base alle normative vigenti! 

Ogni errore o dimenticanza potrebbe costarti molto caro, fino anche alla perdita totale del tuo credito!

Diciamo che mediamente, almeno 7 volte su 10, c’è una via d’uscita dal labirinto del recupero crediti, e potresti tranquillamente portare a casa i tuoi soldi, solo che affidandoti ai partner sbagliati, che percorrono sempre e solo un’unica strada, ti bruci la maggior parte delle possibilità.

 

Capisci cosa intendo quando ti dico che “devi abbracciare la complessità“?

 

Oggi in Italia puoi abbracciare questa complessità, solo con il Sistema Professionale di Recupero Crediti chiamato “Recupero Crediti Vincente, che è progettato per percorrere tutte le strade possibili, senza lasciare nulla di intentato. E se esiste un’uscita allora ci si arriva.

 

Ovviamente, voglio essere molto chiaro su questo aspetto, ci sono delle situazioni in cui la via d’uscita non esiste più (neanche utilizzando il nostro sistema professionale), e sono mediamente un 25-30% dei casi, nei quali il debitore per esempio si è reso irreperibile, oppure è deceduto, fallito, trasferito, ecc… e non è materialmente più possibile effettuare il recupero in alcun modo.

Tuttavia, per ridurre al minimo la possibilità di imbattersi inutilmente in situazioni di questo tipo, il Sistema di Recupero Crediti Vincente prevede di effettuare un’analisi preliminare di tutte le pratiche di recupero, per scartare quelle che a priori risultano troppo a rischio, o anti economiche fin dal principio. Dopo aver completato questa scrematura iniziale, i nostri analisti elaboreranno una strategia d’intervento personalizzata per il recupero di ciascun credito e per ciascun debitore che vale effettivamente la pena affrontare.

Si tratta di un lavoro minuzioso e personalizzato, che avrebbe un costo di oltre 1000 euro, ma che abbiamo deciso di offrire gratuitamente agli imprenditori che vogliono risolvere definitivamente il problema degli insoluti, e si impegnano ad organizzare e consegnare ai nostri funzionari tutta la documentazione relativa agli insoluti per poter svolgere l’analisi.

Ora, se desideri approfittare anche tu di questa opportunità straordinaria per portare a casa i tuoi soldi, puoi richiedere la tua prima consulenza gratuita cliccando il pulsante qui sotto

 

Richiedi la Consulenza Gratuita

 

PS: volevo rassicurarti su un punto che per NOI è motivo di Orgoglio e DIFFERENZIAZIONE : durante la consulenza gratuita eseguita da un mio Esperto in Gestione e Recupero del Credito, non ti verrà fatta nessuna proposta di contratto e nessuno si permetterà di pressarti per firmare qualsivoglia tipo di modulo d'ordine o commissione.

Dovrai essere libero, sereno e tranquillo di ricevere esclusivamente informazioni utili per te e per la tua azienda, concentrandoti solo sul valore aggiunto che ti regaleremo, senza alcun tipo di pressione...ok??

So che ora ti starai chiedendo dov'è la fregatura : la risposta è NON C'E' nessuna fregatura, leggi se vuoi le testimonianze di alcuni delle centinaia di miei clienti e vedrai che ciò che ti ho detto è assolutamente e vero.

La consulenza sarà completamente gratuita cosi come i materiali che ti porteremo in regalo ...

Però c'è un problema...

Dovrai aiutarci ad aiutarti,  la consulenza sarà divisa in 2 parti distinte.

Durante la prima fase dell'incontro ti verranno date tutte le informazioni iniziali e i materiali informativi e ti verrà chiesto, per la fase finale, la seconda fase, di preparare TUTTE le fatture insolute degli ultimi 5 anni in modo da lavorare sui tuoi documenti.

Solo con questo materiale potremmo completare l'intervento personalizzato calibrato sulla tua azienda e fornirti suggerimenti, consigli e dritte che ti serviranno come il pane per ottenere i risultati che finalmente vuoi ottenere.

 

 

Richiedi la Consulenza Gratuita

 

 

 

Leave a Reply