Pochi ma preziosi consigli che devi sapere per recuperare i tuoi crediti

Se sei un Imprenditore o magari il Responsabile amministrativo di una PMI e ti trovi ad aver accumulato nel cassetto diverse fatture insolute mai pagate dai tuoi clienti nonostante tutti i solleciti fatti nel corso del tempo e di tutte le promesse ricevute, allora mettiti comodo e prenditi qualche minuto per leggere questo articolo.

Potrebbe fruttarti migliaia di euro in denaro recuperato che ormai ti eri rassegnato a dare per perso e tanto tanto tempo risparmiato.

“Stefano Parisi condivide con te alcuni consigli preziosi sul Recupero Crediti Professionale proprio dove la maggior parte degli imprenditori sbaglia clamorosamente perdendo un vero e proprio tesoretto. Tutto questo anche se i tuoi clienti sono “particolari”, se il tuo settore è “differente”, se c’è la crisi a peggiorare la situazione, e se sei rimasto deluso altre volte tentando (invano e con vari metodi) di recuperare i tuoi soldi!”

 

shadow-ornament

“MALEDETTA DIFFIDENZA ! “

Lavoriamo con Studio Stefano Parisi da più di 2 anni, e SOLO ORA ne apprezziamo la validità del servizio offerto, mangiandoci le mani sul tempo e soldi persi cercando di spendere poco! 

Colpa Nostra e della nostra diffidenza. Certo, precedentemente eravamo rimasti scottati da altri operatori del recupero crediti inefficaci e poco professionali

e col senno di poi  avremmo dovuto accettare subito di incontrare i professionisti dello Studio Stefano Parisi.

( solo il valore  delle informazioni che ci hanno fornito supera alcune migliaia di euro e loro ce le hanno fornite gratis! Di questi specialisti preparati che hanno lavorato e lavorano per noi dobbiamo sottolineare :  la correttezza nei rapporti, la disponibilità nel fronteggiare insieme a noi eventuali imprevisti o difficoltà, la preparazione )

Siamo certi che il Metodo dello Studio Stefano Parisi  sia per mercato del Recupero Crediti  un modello decisamente UNICO .

Con queste premesse i risultati non si sono fatti attendere.

Si, è vero, eravamo scettici all’inizio, proprio perchè ci eravamo in passato affidati a strutture poco serie e senza esperienza, non ottenendo alcun risultato concreto e spendendo nel tempo tantissimi soldi, ma loro hanno continuato a fornirci consulenza gratis!  Volevano farci capire le differenze,volevano farci capire che per fare le cose in modo professionale c’è un metodo solo,volevano farci guardare le cose in modo diverso e ci ricordiamo ancora una frase detta durante uno degli incontri nella nostra azienda :” volete spendere poco o recuperare i vostri soldi ?” e finalmente abbiamo capito e aperto gli occhi. 

E’ bastata la prima consulenza  per capire che eravamo di fronte a specialisti con oltre 20 anni di esperienza e che non erano li come gli altri solo per strappare un contratto e poi sparire.

Ci hanno spiegato tutto, nei minimi dettagli quello che è  “IL SISTEMA PROFESSIONALE RECUPERO CREDITI”

Ci hanno indicato in maniera chiara e precisa qual’era l’investimento da operare al fine di avviare l’azione di recupero ( tutto nero su bianco, scritto sul loro preventivo e corredato di strategia personalizzata. Chiaro, scritto, senza sorprese…e cosi è stato e sarà in futuro!

Questa convinzione dura tutt’oggi con risultati eccellenti che non ci saremmo mai aspettati.
Personale dinamico e professionalmente molto preparato. I servizi offerti sono garanzia di efficienza ed efficacia:

Il Fornitore perfetto per rendere concrete le esigenze dei clienti, ci sentiamo di consigliare questa azienda a tutti i nostri colleghi imprenditori.

CM Trasportiwww.cmtrasporti.net

shadow-ornament

Buonasera mi chiamo Stefano Cocetta e sono l’Amministratore Delegato della CARPENTEC SRL,

Ci occupiamo di lavorazioni e carpenteria media pesante essendo certificati UNI EN 1090 EXC3.

Come molte aziende italiane anche noi purtroppo abbiamo sofferto della cattiva abitudine di alcuni clienti di non pagare le nostre fatture, che già sono a 90 gg !!

Per capire meglio come potevo risolvere la mia situazione ho fatto una ricerca online e ho contattato lo Studio Stefano Parisi per il recupero in via stragiudiziale di alcune posizioni che da tempo non riuscivo a incassare dato che ha una sede proprio nella mia regione.

Anche se l’incontro è stato molto professionale e mi fornito tante informazioni utili,  ancora non mi ero convinto, non per mancanza di professionalità da parte dello Studio ma perché in passato purtroppo ci siamo rivolti a diversi istituti, e altre società di recupero crediti, oltre a numerosi avvocati, con risultati disastrosi e con costi pazzeschi, spesso comunicati alla fine, senza una comunicazione preventiva di massima a monte”

Dopo quasi un anno dal primo incontro ho deciso di approfondire le informazioni sul servizio di recupero crediti dello Studio Stefano Parisi, avevo navigato all’interno del loro sito, mi avevano mandato un ebook gratuito, due pannelli informativi e tutta una serie di e-mail con contenuti  interessantissimi;

Nel frattempo avevo accumulato altri insoluti!

Mi sono finalmente deciso e ho richiesto un nuovo incontro per capire meglio le differenze del loro “Metodo di Recupero” rispetto alla concorrenza, (dicendogli da subito che ero già deluso da questo tipo di servizio e che volevo capire meglio quello che avevano scritto sul loro sito internet)

Mi hanno fornito nuovamente tutte le informazioni necessarie, mi hanno spiegato vantaggi e benefici e ne sono rimasto entusiasta!

Non erano li per concludere un contratto e scappare ma si sono prodigati di farmi capire, di rispondere alle mie domande e pensate... il contratto lo abbiamo firmato quasi una settimana dopo!

Un servizio tutto incluso senza costi aggiuntivi nè sorprese, solo una spesa iniziale, un fondo spese per le spese vive…

Continuo ancora a ripetermelo a distanza di tempo… “COLPA MIA E DELLA MIA DIFFIDENZA!” dovuta al fatto che precedentemente eravamo rimasti scottati da altri operatori del recupero crediti inefficaci e poco professionali e col senno di poi  avremmo dovuto accettare subito di incontrare i professionisti dello Studio Stefano Parisi ed è vero che ”non si deve fare assolutamente di tutta l’erba un fascio”.

Successivamente a questa consulenza (del tutto gratuita e presso la nostra azienda), prima di firmare il contratto di mandato, ci hanno fornito un’analisi preventiva di tutte le nostre posizioni e un preventivo scritto, chiaro, dettagliato e trasparente, all’interno del quale abbiamo trovato una strategia d’intervento personalizzata e mirata solo per la nostra azienda, di nuovo senza spendere nulla!

A questo punto  mi sono deciso ad affidare loro le pratiche e l’incarico!

Adesso capisco perchè dicono che la professionalità non ha prezzo e la loro esperienza di oltre 20 anni di lavoro si vede tutta.

Ad oggi nessun altro loro competitor possiede il loro metodo operativo, questa cura al cliente e le differenze rispetto ai concorrenti sono enormi, sopratutto in termini di risultati concreti.

Successivamente sono arrivati i risultati che avevano previsto .

Non mi sarei mai aspettato un risultato del genere, unito a personale preparato, determinano l’estrema bontà di quest’azienda in termini di servizi offerti a garanzia di efficienza ed efficacia:

stavo cercando una società seria che mi facesse dormire tranquillo, che traducesse le nostre esigenze in concrete realtà, l’abbiamo trovata!

Ed era dietro l’angolo, a pochi chilometri da noi!

Li consiglio a tutti i miei colleghi imprenditori

S. CocettaA.D. di Carpentec SRL (UD)

shadow-ornament

 

Vorrai scusarmi con te: sono soltanto due delle testimonianze di coloro che hanno utilizzato il Sistema Professionale di Recupero Crediti (Recupero Crediti Vincente).

Puoi leggerne molte altre tra quelle che abbiamo pubblicato on line, oppure invitando un Esperto del mio Team direttamente nella tua azienda per studiare la tua specifica situazione, la fattibilità di un intervento, e la miglior strategia di recupero per ottimizzare tempi, investimenti e risultati (tutto questo non ti costerà nulla). 

In quell'occasione potrai chiedergli di farti vedere uno dei libroni con la raccolta delle testimonianze di una parte di nostri clienti soddisfatti, che portano sempre con sè.

Potrai infatti ben capire che per noi avere così tanti casi di successo, e dei clienti così incredibilmente contenti da volerlo mettere pubblicamente per iscritto, rappresenta non solo un vanto ma anche un grande orgoglio.

Questa raccolta sterminata di testimonianze e di casi studio inoltre, non solo ci conferma il fatto che il Sistema Professionale di Recupero Crediti Vincente è quanto di più efficace esista oggi in Italia per il recupero delle fatture insolute della Piccola e Media Impresa, ma ci permette anche di presentarci a chi ancora non ci conosce con una certificazione dei nostri risultati concreti e tangibili, che supera qualsiasi altra certificazione di qualità (a pagamento) tipo uni iso, o altre.

Sono testimonianze di imprenditori esattamente come te e me, che avevano un problema e spesso hanno tentato di risolverlo in vari modi ma senza successo, e demotivandosi per questo.

La situazione è poi cambiata completamente quando hanno scoperto e usato il Sistema Professionale di Recupero Crediti Vincente.

 

Alcune volte il processo per fidarsi e buttarsi (dopo tante scottature avute in precedenza con altri soluzioni) è stato più lungo e doloroso di altre, ma la cosa importante è che nessuna di queste persone ha dovuto poi pentirsi delle scelte fatte.

Ti ho raccontato queste cose un pò per vantarmi dei nostri risultati (scherzo ovviamente!!) ma soprattutto per raccomandarti di non andare alla cieca quando ti affidi a qualcuno che deve recuperare i tuoi insoluti. Devi sempre ricordarti, che quelle fatture di carta accatastate nei cassetti dell'ufficio amministrazione sono in realtà soldi veri che mancano nelle tue tasche.

Spesso si è tentati di cascare nel tranello psicologico di dare poco valore agli insoluti perché di fatto le fatture sono solo fogli di carta. Un pò come il giocatore al casinò che punta soldi di plastica (e non banconote vere) per un meccanismo diabolico adottato dalle case da gioco, volto a ridurre il dolore emotivo associato al pagamento della puntata.

Stessa cosa dicasi per i pagamenti con carta di credito, dove le persone hanno la sensazione di comprare quasi senza dover pagare, visto che basta una strisciata della carta ed il prelievo dal conto avviene anche in maniera differita. Non c'è un reale scambio di danaro che esce dalle tasche del cliente ed entra in quelle del venditore.

Quindi te lo ripeto, tutte quelle fatture insolute sono banconote reali che stanno uscendo dalle tue tasche come acqua da un tubo rotto. E quindi te lo ripeto ancora perché voglio che tu gli dia il giusto peso.

Per la salute della tua azienda hai il dovere di evitare questa emorragia di denaro che esce dalle tue casse, e svampa sotto i tuoi occhi come la carta velina vicino al fuoco.

 

>>L'errore che fanno molti imprenditori di rassegnarsi e dare per persi quei crediti,

può costarti davvero molto caro<<

 

Lascia che siano prima dei professionisti a valutare la tua situazione,  e a discriminare le pratiche che conviene lavorare da quelle che invece, per diverse ragioni, conviene mettere a perdita.

E' necessaria quindi una vera e propria analisi preliminare dei crediti, che vada a investigare la situazione economica del debitore, come dovrà essere lavorata la pratica in base alla situazione specifica, e la convenienza economica ad affrontare il recupero. Si tratta di un'azione fondamentale per il buon esito complessivo del lavoro.

Tutto questo è previsto ovviamente dal Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente, dove il nostro ufficio analisi effettuerà per te quasta verifica preliminare di base. Non solo, sarà anche completamente gratuita, quindi senza alcun rischio o impegno da parte tua.

La maggior parte delle agenzie di recupero crediti tradizionali invece, saltano questo passaggio fondamentale perché sono più interessate a farti firmare immediatamente un contratto a punti e a prometterti che recupereranno tutti i tuoi soldi per 20 euro a pratica.

Non farti ingannare. Non fare la figura di Pinocchio con il Gatto e la Volpe.

Il Recupero dei Crediti è una cosa estremamente seria e delicata.

Mantiene attivo il tuo flusso di cassa.

Ti evita di dover fare da banca ai tuoi clienti insolventi, o di regalare i tuoi soldi (che qualche volta ti servirebbero come l'aria per respirare) a chi non ti paga.

Prima di attivare qualsiasi servizio di recupero dei crediti, accertati sempre che venga effettuata un'analisi di fattibilità preliminare e che venga valutata la convenienza economica a lavorare ogni singola pratica.

Diversamente sarebbe come guidare la macchina bendato in centro città. Prima o poi un incidente lo fai... E infatti, ripensandoci alla luce di quello che ti ho detto, forse non dovrebbe più stupirti molto se i tuoi tentativi di recupero in passato si sono rivelati una delusione, una perdita di tempo e di denaro.

Probabilmente il gatto e la volpe ti hanno trascinato dentro al loro piano, allettandoti con un costo molto basso per lavorare la pratica. E tu, pensando di far bene, ti sei fidato.

 

Voglio svelarti un dietro le quinte del nostro lavoro di Esazione-Negoziazione Professionale (che nessuno ti dice).

Per avere successo e riuscire a portare a casa i soldi, sono necessari molti contatti successivi tra esattore e debitore. E' un lavoro di pazienza e di tecnica. Gli esattori sono dei professionisti della negoziazione, ed il risultato voluto non si ottiene mai immediatamente.

Il debitore generalmente mente, scivola via, non mantiene la parola data, prende tempo. Cioè, per capirci, non succede mai che l'esattore si presenta dal debitore per richiedere il pagamento, e se ne esce con un assegno pagato.

Altrimenti avrebbe pagato subito anche te al primo sollecito che gli hai fatto dopo la scadenza della fattura, non credi?.

Inoltre, praticamente nessun debitore paga dopo aver ricevuto una telefonata o una lettera di sollecito. Ancora una volta i risultati si ottengono incontrando il debitore di persona.

Ora, prova a pensare se per ogni pratica un esattore deve recarsi dal debitore 10-15-20 volte in 6 mesi per farsi pagare, e poi magari alla fine riesce a concordare un piano di rientro mensile della durata di un altro anno, e ogni mese deve recarsi dal debitore a incassare il pagamento (visto che altrimenti spesso "se ne dimenticano"). Pensi che sia possibile svolgere questo tipo di attività per 20 euro in tutta Italia?

Devi capire che per quella cifra al massimo inviano una lettera di sollecito e fanno una telefonata. Ma questo non basta per ottenere il pagamento.

Capisci qual è il problema?

Occorre alzare il culo dalla sedia, mettere carburante in macchina, andare a trovare decine di volte il debitore di persona, e negoziare con lui ogni volta, fino al raggiungimento del risultato. Ovviamente un'altro segreto dietro ai nostri livelli di performance sono anche le tecniche linguistiche e psicologiche di persuasione e negoziazione che utilizzano gli esattori del mio team. Queste però, mi scuserai, ma per ovvie ragioni non posso renderle pubbliche.

Ti ho fatto questo ragionamento svelandoti un pò di quello che c'è dietro all'azione di recupero, semplicemente per farti aprire gli occhi e iniziare a capire cosa distingue un servizio stragiudiziale professionale che funziona (e perché funziona) da uno che ha solo l'obiettivo di spillarti soldi, per poi trascinarti comunque alla fine verso la proposta della causa legale.

Il meccanismo psicologico che sfruttano è: dopo che hai già speso una mezza palata di soldi senza aver portato a casa niente, allora ti dicono che l'unica soluzione rimane la causa legale, e tu pensi... beh, ormai che ho fatto 30, faccio anche 31... e lì comincia la tua rovina.

Ti sei infatti infilato in un tunnel senza fondo dove continuerai a spendere soldi per ogni azione legale svolta nel tempo. Con i tempi della giustizia che durano anni (mediamente per il recupero crediti in Italia occorrono 4,5 anni) ti troverai ad aver speso spesso più di quanto dovevi recuperare e ad aver buttato via un mare di tempo inutile (dopo il quale magari il tuo debitore è già fallito)

Sono cose che vedo accadere ogni giorno nel mio lavoro.

Sono le storie che hanno vissuto e che mi raccontano i miei clienti, prima di aprire gli occhi, capire come funzionano esattamente le cose, e decidere di affidarsi al Sistema Professionale di Recupero Crediti Vincente.

 

Guarda, davvero... non ti dico queste cose perché voglio tirare l'acqua al mio mulino...

Certo, è ovvio che ho creato la mia azienda per vendere i miei servizi... ma anche perché credo in quello faccio, nell'importanza di conservare sane le aziende mantenendo fluido il flusso di cassa, ed evitando come la peste di ingessarlo per colpa dei mancati pagamenti.

D'altra parte, nel mercato c'è posto per tutti, e se riescono a mettere insieme il pranzo con la cena anche chi propone quei servizi di recupero ridicoli, sono certo che lavorerei lo stesso anche se non stessi qua a sbattermi con passione per dirti queste cose, e scrivendo questi articoli.

  

Un altro grosso errore è quello di pensare che "la tua situazione è diversa" perché i tuoi clienti sono particolari, perché il tuo settore è particolare, o perché trattandosi di clienti storici allora non puoi intraprendere un'azione di Recupero Crediti.

In tutti i settori e in tutte le aziende ci sono questo tipo di situazioni, e posticipare (o peggio evitare) il recupero, potrebbe solo portarti a perdere il denaro. Più tempo aspetti, più vecchi sono gli insoluti, e più diventa difficile recuperare il credito (e quindi aumenta il tuo rischio di perdere il tuo denaro)

Inoltre, devi sapere che il Sistema Recupero Crediti Vincente prevede ben 3 livelli di pressione differenti nella lavorazione delle pratiche, proprio per rispettare al massimo le situazioni di insoluto in cui il creditore voglia ancora continuare a fare business in futuro con il debitore.

In questo, è determinante anche il rapporto umano che l'esattore instaura, ed è in grado di creare, con il debitore.

 

Tanto per farti capire il nostro livello di raffinatezza nella lavorazione delle pratiche, vorrei che vedessi il quinto video nella nostra pagina delle testimonianze (quella relativa all'intervista al debitore).

Molto spesso infatti, i debitori che impattano con i nostri esattori si sentono talmente compresi, e aiutati a risolvere una situazione di difficoltà, che poi diventano a loro volta nostri clienti, avendo da recuperare denaro da altri debitori.

Questo è possibile unicamente con una lavorazione di tipo professionale, e se il recupero avviene per mano di esattori esperti, che conoscono profondamente il loro lavoro, e la psicologia umana.

Un altro pensiero che probabilmente ogni tanto ti frulla per la testa, potrebbe essere il responsabile della perdita del tuo denaro... e noi questo vogliamo evitarlo... giusto?

Bene, probabilmente non ti conosco di persona, ma so che anche in te, prima o dopo, quando si parla di recuperare i crediti sorgono due forze contrastanti.

 

Da un lato, portare finalmente a casa i tuoi soldi ti fa tremendamente gola... mentre dall'altro ti secca da morire dover investire del denaro a questo scopo...

La testa ed il cuore ti dicono che è la cosa giusta da fare, ma come tenti di metter mano al portafoglio che hai nella tasca, scatta una di quelle trapppole a molla per topi, che ti mozza le dita.

Beh, quello che posso dirti è che l'investimento per il recupero dei tuoi crediti (a patto almeno di utilizzare il Sistema Professionale di Recupero Crediti Vincente), è il più intelligente e con il ROI tra i più elevati e veloci (anche oltre il 500% entro i primi 6-12 mesi) che tu possa effettuare in azienda.

Come se non bastasse, proprio per togliere dalle tue spalle anche la questione del rischio che esiste sempre, sebbene calcolato e tenuto sotto controllo dalle analisi preliminari, ho creato anche una speciale Garanzia Recuperato o Rimborsato.

In altre parole, se non recuperiamo almeno l'importo investito, allora ti restituiamo di tasca nostra la differenza tra quello che hai speso e quanto abbiamo effettivamente recuperato. Praticamente non corri alcun rischio di investire i tuoi soldi senza ottenere un risultato. Male che vada vai pari.

Ovviamente possiamo permetterci di offrirti questa garanzia perché siamo totalmente sicuri dell'efficacia del nostro Sistema Recupero Crediti Vincente.

Sappiamo dalle nostre statistiche, basate su migliaia di pratiche lavorate nel corso di oltre 20 anni di attività, che nel 99% dei casi non dovremo applicare la garanzia e sborsare del denaro per rimborsarti, perché moltiplicherai n volte il tuo investimento già entro i primi 6 mesi.

Nel caso completamente sfortunato, nel quale per ragioni impreviste e imprevedibili qualcosa dovesse andare storto, tu sai comunque tutelato.

>>Nel settore del recupero crediti è una cosa che non fa nessuno, e te lo dico con molta soddisfazione.<<

 

Questo perché perfino la legge prevede per il recupero dei crediti un obbligazione di mezzi e non di risultato.

Perché? Semplicemente perché non è possibile garantire che gli importi verranno recuperati tutti e per certo.

 

Le variabili in gioco sono molteplici, e alcune delle quali completamente fuori dal controllo di chi effettua il recupero.

Per questo il legislatore ha previsto che gli operatori debbano effettuare l'azione di recupero con la dovuta diligenza, ma senza dover garantire l'esito finale.

 

Ovviamente deve essere ben chiaro che possiamo offrire la nostra speciale garanzia "Recuperato o Rimborsato" esclusivamente dopo aver valutato che le pratiche affidate rispettino alcuni requisiti minimi.

 

Non può essere applicata quindi in tutti i casi, ma comunque in buona parte di questi, e in ogni caso potrai sempre sapere in anticipo se ogni singola pratica rientra o meno nella garanzia.

Il nostro imperativo infatti è sempre quello di farti conoscere tutti i dettagli prima di concludere qualsiasi accordo, (a costo anche di risultare noiosi e ripetitivi) in modo che non ci siano sorprese future, aumenti di prezzo inaspettati, e che tu possa decidere in assoluta consapevolezza e in totale trasparenza.

I nostri contratti sono formati da solo un paio di pagine scritti con carattere grande e facile da leggere.

Non ci sono clausole nascoste e difficili da trovare, disperse in un mare di testo leggibile solo con la lente d'ingrandimento.

 

Guarda che non ti sto dicendo questa cosa a caso.

Ci sono infatti degli operatori (anche piuttosto noti) che adottano questo tipo di pratiche, e alla fine il cliente si trova a dover pagare ingenti penali inaspettate. Storie di ordinaria follia che mi sento raccontare ogni giorno.

Penso che la presenza di una garanzia scritta a tutela del tuo investimento, e la marea di testimonianze che puoi trovare pubblicate sul nostro sito, scritte di proprio pugno dagli imprenditori della zona (tutte complete di nome, cognome, e ragione sociale della loro azienda) che hanno testato il nostro Sistema di Recupero e che magari conosci personalmente anche tu, dovrebbero già darti una certa sicurezza e una certa tranquillità, se non altro a voler richiedere la tua consulenza gratuita con uno degli esperti del mio team.

 

Grazie a questo incontro potrai anche ottenere la tua analisi preliminare personalizzata di tutti i tuoi crediti insoluti.

Forse ora ti starai chiedendo come puoi fare per averla. Niente di più semplice.

Ti basta cliccare il bottone qui sotto e compilare il modulo di richiesto.

Dopo poco sarai contattato da uno dei miei Assistenti, e concorderete l'incontro direttamente nella tua azienda.

Nel frattempo raccogli in una cartellina le tue fatture insolute.

Se la cosa ti interessa non rimandare, fallo ora.

 

Si, Voglio Richiedere la Consulenza Gratuita

 

Al tuo Recupero Crediti Vincente

Leave a Reply