Recupero Crediti : Tu da che parte stai?

Capita a volte che qualcuno attacchi me, la mia azienda di recupero crediti, o qualcuno dei miei collaboratori, solo perché non capiscono la differenza tra quello che facciamo noi e quello che fanno gli altri.

A loro sembra tutta la stessa minestra: avvocati, agenzie di recupero crediti tradizionali, assicurazioni del credito, oppure noi … tutti uguali, e tutti a recuperare crediti insoluti, tra l’altro poco e male.

 

Ovviamente non hanno mai parlato con me, non hanno mai letto una riga di quello che scrivo sui vari media, nè si sono mai affidati a Recupero Crediti Vincente per gestire il recupero di qualche loro credito. Tuttavia si permettono di puntarmi il dito contro.

Bene, per quanto queste persone stiano commettendo un grosso errore di valutazione, e abbiano un atteggiamento tipico da bar sport, dove si parla per luoghi comuni, e si generalizza tutto quanto, alla fine devo dire che in parte le capisco.

Anche se in ogni ambito e in qualsiasi settore mi impegno sempre a combattere questo tipo di generalizzazioni, e l’atteggiamento di cui si fa “di tutte le erbe un fascio”, capisco anche che tutto questo fa parte dell’essere umano.

Fa parte di quella pigrizia che mette al riparo dall’impegno di andare a fondo sulle cose, di approfondire, ma che purtroppo espone a problemi sicuramente più gravi.

 

Li capisco perché per decenni il recupero crediti è stata un’attività gestita in maniera assolutamente inefficace.

 

Quando gli imprenditori avevano bisogno di recuperare i crediti insoluti delle fatture non pagate dai propri clienti, tradizionalmente si rivolgevano all’avvocato di famiglia oppure a quello consigliato dal cugino dell’amico.

Da lì in poi, armati di tutta la fiducia necessaria, iniziavano un percorso giudiziario senza fine, dopo 4, 5 o 6 anni di cause, appelli, contro appelli, e rinvii vari, e dopo essersi svenati per sostenere tutte le spese, si accorgevano che quando andava bene portavano a casa meno di quanto avevano investito. Quando andava male invece non recuperavano neanche un “ghellomentre costi e tempi restavano lo stesso bagno di sangue.

 

Purtroppo poi questi imprenditori non potevano neanche lamentarsi più di tanto, perché l’avvocato lo avevano chiamato e scelto loro.

E poi non sia mai che ci si lamenta con un semi-dio qual è l’avvocato !

Quando un avvocato ordina, il cliente risponde, sempre pronto a prostrarsi ai suoi piedi. Serve una carta e si corre a portargliela.

Serve rimpinguare il fondo spese e si provvede subito a effettuare il pagamento, senza batter ciglio e senza neanche sapere quanto profondo potrà essere quel pozzo.

Eh, ma se lo ha detto l’avvocato… allora è giusto così… lui ha sempre ragione anche se non recupera un beato niente. Vero che è così?

 

Dopo 4-5 randellate sulla schiena, di questo tipo, l’imprenditore più accorto si fa furbo e si traveste da volpe, così decide di abbandonare temporaneamente l’avvocato e di affidarsi alle agenzie di recupero crediti tradizionali decide di cambiare rotta e non spendere più neanche un euro!

Probabilmente ha visto qualche annuncio goloso sul web dove con 50-100 euro promettono di recuperare tutti i soldi in 30 giorni.

WOWW !! Fantastico !

 

Certo, non saranno così prestigiosi come l’avvocato, ma finalmente con quattro spiccioli si risolve la situazione.

 

Anche in questo caso le più solide speranze fanno presto a dissolversi come neve al sole perché dopo un mese queste agenzie quando richiamano i clienti e gli comunicano che non è stato possibile recuperare i soldi e quindi intendono mettere negativa la posizione e come previsto dal contratto gli applicano una penale di 400/500 euro per ogni pratica chiusa.

Ovviamente con i 50-100 euro che richiedono è abbastanza normale che non recuperino i soldi perché per quella cifra fanno al massimo un paio di telefonate di sollecito al debitore, dal loro call center interno.

 

Altra randellata nei denti…

Poi ovviamente  arrivo lo sfogo con il commercialista.

Si perché oggi 9 imprenditori su 10 considerano il commercialista come la figura di riferimento onnisciente per ogni azienda.

Oltre che gestire la contabilità è di solito anche il consulente per scegliere i fornitori di luce e gas, per internet e la telefonia, per la cancelleria, e per le licenze software di Office… poi la domenica mattina prima della messa fa anche le confessioni con l’abito da prete.

Allora già che ci siamo… perché non chiedere a lui anche per il recupero crediti…

 

Così la soluzione tirata fuori dal cilindro è quella di mettere il credito a perdita per recuperare i soldi dalle tasse… Bel colpo! Finalmente possiamo metterci il cuore in pace ed evitare di spendere altri soldi.

D’altra parte se il cliente non paga, anche dopo i mille solleciti telefonici che abbiamo fatto… cosa possiamo fare ancora?!

” Si, si… mettiamo a perdita !!” 

Quindi, quando questa è la situazione generale, capisco perfettamente che il pensiero nella testa delle persone sia che chiunque si occupi di recupero crediti è un cialtrone incompetente da cui stare alla larga.

 

Beh, tanto per essere chiari il mio team ed io NON LAVORIAMO assolutamente in questo modo.

 

Per questo Recupero Crediti Vincente è il primo ed unico SISTEMA PROFESSIONALE di Recupero dei Crediti Commerciali.

Professionale significa che non facciamo qualche telefonata per 50-100 euro.

Seguiamo un Sistema di lavorazione personalizzato delle pratiche e collaudato con oltre 9.000 clienti, che prevede ben 19 livelli di lavoro interconnessi tra loro.

 

Grazie a questo metodo i livelli di performance di recupero sono di almeno 4-5 volte superiori rispetto alle classiche cause in tribunale, con dei tempi e dei costi decisamente inferiori.

 

Gli imprenditori che provano il nostro sistema non lo lasciano più perché finalmente hanno tra le mani lo strumento più potente oggi disponibile per recuperare efficacemente ed in maniera intelligente i propri crediti.

Anche loro però prima di provarlo sono generalmente diffidenti e pensano che siamo uguali agli altri.

 

Alcuni dei nostri clienti sono talmente felici e soddisfatti di poter finalmente recuperare i propri crediti insoluti, e non dover buttare nel gabinetto una fetta importante del loro fatturato, che ci dimostrano il loro apprezzamento con delle testimonianze scritte o video che puoi vedere cliccando qui.

Per noi è sempre la più bella soddisfazione che ripaga tutti gli sforzi del nostro lavoro e per te credo possano essere la miglior dimostrazione dell’efficacia del nostro metodo. 

Infatti prova a chiederti se gli avvocati a cui ti sei rivolto finora e a cui hai lasciato una fortuna in oro e pietre preziose ma sopratutto in euro, hanno delle testimonianze di clienti soddisfatti da farti vedere, o se le hanno le agenzie di recupero crediti tradizionali.

 

No che non le hanno!

Lo so perché parte del mio lavoro è anche quello di studiare cosa fa e come lavora la mia “concorrenza” anche se concorrenza non è perché i livelli di competenza, di preparazione e di risultato, nonchè di lavorazione e consulenza ( METODO PRIMA – DURANTE e DOPO), sono completamente diversi e assolutamente NON PARAGONABILI.

 

Sarebbe un pò come dire che Dacia fa concorrenza a Lamborghini.

Si, entrambe sono due automobili con 4 ruote, un volante, e servono a muoversi da un posto ad un altro, ma certo chi acquista un’auto Dacia non è un cliente di Lamborghini e viceversa.

 

 

Recupero Crediti Vincente è la Lamborghini del recupero crediti.

Tutti e due vanno dritti alla meta, e con una velocità ed un efficacia che nessun altro può eguagliare.

 

Recupero Crediti Vincente è un servizio di Recupero Crediti di elevatissimo livello, ed è riservato ad un’elite di imprenditori che vogliono risolvere definitivamente il problema degli insoluti, che vogliono togliersi dalla testa il pensiero di rincorrere i debitori latitanti, e che senza fare null’altro (se non una chiamata al loro consulente riservato e preparargli il plico delle fatture insolute), vogliono vedere i soldi arrivare nel conto corrente.

Senza altre rotture di scatole… senza infilarsi nel tunnel lunghi e costosi dei tribunali, e senza il rischio di spendere per il recupero più di quello che si deve incassare.

Ora la mia domanda è: Tu da che parte stai? Vuoi continuare a perdere soldi a rotta di collo, e a farti prendere in giro da tutti i tuoi debitori, che non ti pagano dopo aver lavorato per loro?

 

Oppure vuoi salire anche a tu a bordo di Recupero Crediti Vincente e recuperare finalmente quello che ti spetta per far prosperare la tua azienda?

 

In questo caso Clicca IL BOTTONE qui sotto per richiedere l’appuntamento con un nostro Esperto di Gestione e Recupero Crediti Commerciali, direttamente nella TUA Azienda.

 

Si, Fammi prenotare l'appuntamento GRATUITO

 

 

 

Leave a Reply