Sei stanco delle fatture insolute? Oggi ti do “ il meglio ” di me …

Fatture Insolute: In questo articolo ti do “ il meglio ” di me… e di Recupero Crediti Vincente

Talvolta le persone, anche se hanno una marea di fatture insolute nel cassetto e non sanno come risolvere la situazione, evitano di mettersi in contatto con me perché gli sto sulle palle a causa del mio modo di parlare, (diciamo poco elegante), e a causa del mio carattere “verace”. D’altra parte odio le ipocrisie, i giri di parole, i convenevoli. Se devo devo dirti una cosa che non va, devo farlo in maniera diretta, in modo che si capisca senza possibilità di fraintendimenti. Questo è il mio carattere e mi dispiace se la sensibilità di qualcuno possa esser stata toccata leggendo il mio blog o guardando i miei video. Allo stesso tempo siamo imprenditori, e il nostro obiettivo è fare business, mentre il mio ruolo è quello di risolvere nella tua azienda il problema della fatture insolute.

Ogni tanto mi scappa qualche parolaccia o qualche modo di fare coloritoLe parolacce non mancano, le metafore spinte neanche.

E alcuni per questo si sentono risentiti.

Vuoi sapere quello che penso io?

Credo che questo sia semplicemente una scusa conscia o inconscia per tapparsi le orecchie, mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, e non voler ascoltare la realtà. 

Forse perché la verità di avere sulla schiena decine di migliaia di euro di fatture insolute che pesano addosso come macigni, fa troppo male…

Allora meglio lavarsi la coscienza e affidarsi ai primi scappati di casa che ti promettono di recuperare tutte le tue fatture insolute per 50 euro. Poi quando – come è ovvio – non recuperi neanche un euro per il gelato ti puoi battere la spalla e puoi congratularti con te stesso per aver tentato tutte le strade possibili per portare a casa i soldi delle tue fatture insolute.

Ora, premesso che ho un’ammirazione spropositata per ogni persona che decide, ha deciso o deciderà di mettersi in proprio ed aprire una partita iva perché, diciamolo siamo degli eroi del nostro tempo. Siamo costantemente in trincea a combattere contro la burocrazia di ogni giorno, le tasse e i mille balzelli che annientano le possibilità di guadagno, i dipendenti e collaboratori da seguire con i loro problemi, la produzione, i fornitori, i clienti, gli investimenti di tasca propria da effettuare, e chi più ne ha più ne metta. Non è per niente facile!! Allo stesso tempo devo dire che molti non si informano come dovrebbero e si impegnano in attività marginali che potrebbero essere delegate invece di seguire gli aspetti  più importanti e strategici dell’azienda. Perché la verità è che non stanno lavorando come dovrebbero.

Un esempio?

Si mettono a scaricare il camion col muletto, o a riordinare il magazzino, e non si preoccupano invece di come recuperare le decine di migliaia di euro delle fatture insolute (ferme lì ormai da anni), in maniera efficace.

Si preoccupano del recupero crediti in maniera appena marginale. Di quello vero che funziona, almeno.

E no, i fax, le mail, le telefonate, non sono recupero crediti che funziona. Per come vengono fatti, sono un tentativo fallito in partenza di risolvere un problema importante della tua azienda.

Fare “una PEC o una Raccomandata” oppure una visura camerale o un’informazione commerciale online (…ce ne sono di tutti i tipi ormai ai prezzi più disparati..) non è fare recupero crediti. Io lo so come vanno queste cose.

Arriva qualcuno che ti dice <<Se non compri i punti o l’abbonamento o non hai il semaforino che ti da le informazioni online non sei nessuno>> e ti convince a sborsare qualche millino per farti comprare l’abbonamento annuale (ma che puoi pagare un tot al mese… cosi in questo modo ti hanno legato a loro mani e piedi… e se vuoi recedere… c’è la penale… bello vero? ).

Ti arpionano con lo specchietto per le allodole del prezzo irrisorio, e tu non guardi minimamente cosa scrivono sui loro contratti capestro. Ti dico questo perché li abbiamo tutti questi contratti, e li abbiamo analizzati per bene. Ce li hanno dati direttamente i loro ex clienti che, dopo aver sperimentato i loro servizi senza ottenere alcun risultato, hanno deciso di cambiare registro, di informarsi, di capire come scegliere in maniera efficace il partner giusto, di saper valutare i livelli di performance delle diverse opzioni, e infine di rivolgersi a Recupero Crediti Vincente.

Per altri imprenditori invece, è più facile dire <<Quello Stefano lì dice le parolacce, e fa i video anche senza cravatta, non mi piace>>.

Cosa devo dire a queste persone?

Che se si fanno condizionare dal mio modo pittoresco di parlare, e di raccontare senza peli sulla lingua come stanno le cose, allora probabilmente è perché non gli piacciono neanche i contenuti di ciò che ho detto.

Voglio dirla alla mia maniera: Queste sono tutte cazzate! Gigantesche cazzate per non dover ammettere che forse questo Parisi ha ragione, e che hai tutte quelle fatture insolute ancora nel cassetto  perché stai commettendo degli errori, senza fare quello che invece dovresti fare. 

E sai cosa? Ammettere una verità scomoda vorrebbe dire dover riuscire a trovare la soluzione. 

Ma la gente preferisce restare con la testa sotto la sabbia e con il culo al vento piuttosto che impegnarsi a risolvere il problema.

Preferisce ascoltare quello che gli fa più comodo, preferisce credere a Babbo Natale, e che con 50 euro recuperi i tuoi crediti in tutta Italia. 

Per fortuna non tutti sono così.

Ci sono persone che nonostante gli errori, le credenze, e le esperienze sviluppate fino ad oggi, sono curiose, brillanti, e sono sempre alla ricerca di nuove strade che li conducano verso l’eccellenza.

Beh, sai cosa ti dico?

Io voglio parlare a queste persone qui.

Non ti piace come mi esprimo? Non ti piace come mi muovo?

Allora forse è perché non ti interessa quello che ho da dirti.

E attenzione, non ti giudico assolutamente per questo. Va bene così… non per questo sei una persona migliore o peggiore.

Non pretendo assolutamente nè di piacere a tutti, nè di avere argomenti che interessano tutti.

Anzi, non voglio fare assolutamente nulla per essere simpatico, voglio solo portare a casa i tuoi soldi… e se devo dirti che la tua azienda è progettata male per quel che riguarda la gestione ed il recupero dei crediti e delle fatture insolute, perché magari non hai un sistema collaudato da utilizzare e vai ogni volta a caso, (e questo ti fa perdere decine di migliaia di euro ogni anno…) beh, puoi star tranquillo che te lo dico senza troppi giri di parole.

E magari a te questo non piace!

Magari preferisci quel consulente che ti fa mille sorrisi solo per appiopparti un abbonamento annuale a punti che non ti serve a una mazza, e che non ti fa recuperare il becco di un quattrino. Ma ti dice che tutto va bene, anche quando non va bene per un cazzo!

Ti sembrano cose da ridere?

Beh, a me non viene da ridere proprio per niente quando vedo così spesso nel mio lavoro, aziende che un anno o un anno e mezzo prima erano diciamo sane, nella norma, e oggi sono chiuse perché non hanno pensato a installare al loro interno un sistema di recupero crediti, cacciando la testa sotto la sabbia.

Non mi viene neanche da ridere se penso ai dipendenti e alle loro famiglie che si trovano ora in strada a causa della superficialità di un imprenditore.

Non è divertente, ma purtroppo è tremendamente reale

Sono tragedie.

E i numeri sono da scenario apocalittico.

Su 1000 aziende, appena 2 continuano ad avere successo dopo i 10 anni di attività.

Le altre chiudono prima.

La gente dovrebbe smettere di ascoltare solo la campana che gli suona meglio.

Piuttosto, togliersi i paraocchi e i paraorecchi e scrollarsi di dosso quella cultura restrittiva del “tirare a campare”

Questo non è essere imprenditori.

Significa pagarsi un lavoro da dipendente all’interno della propria azienda, e mentre lo fai effettui gli investimenti di tasca tua, ti accolli il rischio d’impresa e guadagni forse meno di un tuo dipendente o comunque un importo per niente adeguato rispetto a tutto il carico di lavoro e di responsabilità che gravano sulle tue spalle.

Se solo gli imprenditori fossero tutti come te, che sei arrivato a leggere fino a questo punto dell’articolo, disposti ad ascoltare le mie parole senza pre giudizi e con una piccola dose di umiltà, riconoscendo prima di tutto a se stessi, magari, di non sapere tutto quello che riguarda la scienza della gestione e del recupero dei crediti e delle fatture insolute.

Anche perché si tratta di un settore estremamente tecnico, e specifico, che coinvolge diverse aree strategiche dell’azienda e sui cui c’è poca letteratura e scarsa formazione.

Ora, se come promesso all’inizio di questo articolo,  vuoi prendere il meglio di me e i miei 21 anni di esperienza nel settore del Recupero Crediti Professioanale, per portare finalmente a casa i soldi delle fatture insolute ed aumentare così i tuoi utili personali ogni anno,

allora CLICCA SEMPLICEMENTE IL BOTTONE QUI SOTTO e richiedi il tuo appuntamento GRATUITO E SENZA IMPEGNO con uno degli esperti del mio team. Ti dirà se e come poter recuperare i tuoi crediti insoluti, e come installare un una volta per tutte nella tua azienda un Sistema efficace, collaudato, e Professionale di Recupero Crediti.

 

>>Si, Voglio prenotare la mIa CONSULENZA GRATUITA<<

 

Al tuo recupero Crediti Vincente!

Ci vediamo in azienda.

Stefano.

 

PS: So che sei preoccupato perchè ti aspetti che io sia qui a venderti qualcosa… Se mi conosci e mi segui da un po’, sai benissimo che con me si parla di soldi solo dopo che ci siamo visti, incontrati e guardati in faccia come fanno due veri imprenditori, quindi , non preoccuparti per adesso devi solo allacciarti le cinture metterti comodo e ricevere tutto il malloppo di informazioni e consulenza personalizzata che ti ho promesso sopra.

Leave a Reply