RICORDI QUELLA VOLTA… in cui ti dissi ” Solo chi “ha bisogno di soldi ” deve recuperare i suoi crediti ” ?
Non è raro che alcune persone in cerca di “una soluzione” per migliorare le proprie vendite si rivolgano a me con un livello di chiarezza, lucidità e consapevolezza che rasenta i MINIMI storici del genere umano.
Non lo dico con cattiveria, ma con cognizione di causa e con l’intenzione di fare chiarezza in un mondo dove il caos sembra regnare sovrano e indisturbato.
Tolte le persone sicure di ciò che stanno facendo, il restante gruppo si divide in 2 tipi di persone:
1. coloro che non sono soddisfatti della propria situazione e cercano una soluzione per aumentare gli incassi delle fatture ancora insolute, rifugiandosi in parole ipnotiche o frasi magiche dette da fantomatici esperti legali magari presentati dal “cuggino tuttologo”, o qualche pseudo società di recupero trovata online con il prezzo più basso del mercato;
e poi..
2. quelli che, nonostante l’insoddisfazione nei confronti della propria situazione professionale e finanziaria, continuano a “fare muro” a chiunque cerchi di aprirgli gli occhi e svegliarli dal mondo di Fantasilandia – convinti che “ non devo pagare per incassare i miei soldi e in ogni caso o faccio da solo oppure vado da mio “cuggino” che fa l’avvocato e poi ci pensa lui …io non ho bisogno di niente .
Nell’erronea convinzione che tutto si possa fare e sistemare con uno schiocco di dita, i primi cercano rifugio in presunte tecniche di persuasione, parole ipnotiche e cose del genere…
… mentre i secondi continuano a lavorare come stanno facendo perché ancora nessuno li ha presi a schiaffi e gli ha detto <<Oh! Ma non lo vedi che non stai costruendo NULLA per te e per la tua famiglia e sei ogni giorno punto e a capo?”.
Ora, pur essendo convinto (visto che le insegno ai miei clienti e ai loro dipendenti della BUSINESS CLASS degli Imprenditori di Recupero Crediti Vincente) che le tecniche di gestione e recupero del credito siano un argomento importante da studiare e approfondire per tutta la vita per un responsabile o un imprenditore, ci sono dei presupposti che si trovano alla base della gestione del denaro e ovviamente del successo aziendale.
Possono essere ignorati solo per brevi periodi, prima che le conseguenze negative comincino a farsi sentire, che i guadagni comincino pericolosamente a scendere, che la propria riserva di denaro( ammesso tu ne abbia una ..) venga danneggiata e che la fiducia nell’azienda di cui siamo portavoce venga meno agli occhi del mercato.
E proprio per far capire che “non è solo e banale recupero dei crediti, non è solo incasso delle fatture e basta …! ”, ho intenzione di condividere con te i principi che stanno alla base delle mie aziende e dei miei Clienti, quelli che hanno installato il nostro Sistema Professionale.
Così facendo, spero che tu possa condividerli e replicarli facilmente nella tua operatività quotidiana.
Vediamoli insieme.
Il primo presupposto che sta alla base di guadagni costanti e in forte e continua crescita è sviluppare un focus laser nei confronti dei nostri clienti che guidi il nostro comportamento verso di loro in ogni singola azione.
Lo scopo finale è fornire ai clienti un’esperienza, informazioni e punti di vista dei quali possano fidarsi nella maniera più assoluta.
In altre parole, noi non mettiamo mai il nostro interesse davanti a quello dei clienti.
Non facciamo nulla che non sia nel miglior interesse del cliente.
Non proponiamo o consigliamo una versione di qualcosa, più di qualcos’altro, meno di qualcosa che non sia ciò che realmente realizza in modo definitivo e completo un desiderio o risolve un problema dei nostri clienti.
Come professionista e imprenditore, io so che devo fornirti informazioni, punti di vista, consigli dei quali tu che ancora non mi conosci a fondo possa comprendere, digerire, capire e alla fine di questo percorso tu ti possa fidare; perché é chiaro e lampante che ciò che ti dico é sempre nel loro miglior TUO interesse.
E’ questo il mio lavoro : analizzare lo stato di fatto della tua azienda (ovviamente l’ambito finanziario gestionale), consigliarti per il meglio, gestire e recuperare i tuoi crediti, risolvere il problema delle tue fatture insolute, migliorare i metodi interni per poter comunicare tra la tua azienda e i mie esperti in un rapporto strettissimo di collaborazione e comunicazione continua.
Ogni cosa che diciamo in azienda, che comunichiamo, che trasmettiamo, che indichiamo, che consigliamo è dedicata esclusivamente:
al miglioramento dei nostri clienti
alla loro prosperità
al loro arricchimento
alla loro protezione
alla loro sicurezza
alla loro gioia
alla loro soddisfazione
La costruzione di questo tipo di “focus” è il principio base intorno al quale i clienti cominciano a riconoscerci una leadership naturale nel nostro settore.
Tuttavia, per ottenere questo risultato é necessario che ognuno di noi fornisca valore al nostro cliente, come un leader, altrimenti sono solo chiacchiere da bar.
Un leader inteso come un “responsabile del miglioramento dei propri clienti”.
In ognuna delle aziende mie clienti, voglio che le persone si vedano come i responsabili assoluti di far ottenere maggiori risultati alla propria azienda, maggior soddisfazione personale, maggior gioia, maggiore sicurezza, meno dolore, meno fastidi, meno problemi, più protezione, più guadagni, più efficienza, più produttività di quella che stavano ottenendo prima del nostro intervento.
Questo perché un bravo consulente, un professionista della gestione del credito sa benissimo cosa è possibile ottenere attraverso il proprio servizio-formazione-studio-preparazione o l’insieme di questi fattori una volta che sia stato capito e scelto di installare il Sistema – mentre il cliente, al contrario, non lo sa e quindi non può capire nell’immediato il valore di quello che si va a fare.
Il punto cruciale è quello che PRIMA di OGNI DECISIONE, prima di spendere anche 1 solo euro dal suo portafoglio, il nostro obiettivo per il nostro Cliente è :
1- DEVE CAPIRE la ENORME differenza del nostro Sistema rispetto alla concorrenza che popola malamente su internet;
2- DEVE CAPIRE quali sono i vantaggi e benefici ai quali oggi sta rinunciando e che noi, con il nostro Sistema gli stiamo offrendo;
3- DEVE CAPIRE che NON FARE NULLA è un disastro per la sua azienda;
4- DEVE CAPIRE che FARE DA SOLO è ancora PEGGIO che non fare nulla;
5- DEVE CAPIRE perchè è fondamentale la crescita interna(formazione e squadra) della sua azienda che solo il nostro Sistema può dargli;
6- DEVE CAPIRE che la sua azienda è unica e quindi deve ricevere un’attenzione particolare e unica che online nessuno ti darà mai
7- DEVE CAPIRE che i tribunali italiani ci mettono 1200 giorni ( oltre 3 anni per una sentenza ) e nel frattempo il tuo debitore potrebbe essere fallito o peggio
8- DEVE CAPIRE che spendere 30 o 50 euro per girare l’Italia per incassare i tuoi crediti NON E’ POSSIBILE ed è quindi una TRUFFA nei tuoi confronti
Essendo in Italia, sappiamo bene che la maggioranza delle persone non ha fiducia nel “sistema paese”, qualunque cosa questo sistema significhi per loro.
Nel caso specifico di un’azienda prima di diventare nostra cliente:
penserà che in quel settore siano tutti più o meno uguali;
penserà che verranno manipolati;
penserà che non avranno il controllo della situazione e accadranno problemi che saranno imprevedibili che noi non ci preoccuperemo di risolvere con qualche scusa, con qualche cavillo scritto in piccolo, con qualche supercazzola tecnica che a loro risulterà incomprensibile;
penserà di non avere molta scelta;
pensano che sia meglio rimanere con gli attuali fornitori dei quali sono insoddisfatti piuttosto che cambiare e rischiare di avere nuovi e peggiori disservizi.
Chi lavora con me e opera nella mia azienda, prende questa consapevolezza della situazione, questa conoscenza, questi numeri, questi documenti, queste testimonianze, questo valore aggiunto e la usa per posizionarsi agli occhi dei clienti come l’unica alternativa a quei problemi.
Come un’alternativa fresca, affidabile, professionale, unica, un’alternativa mai ricevuta fatta di valore vero e che dia loro controllo, sicurezza e potere.
Come si fa a fare e a dare al proprio cliente questa cosa straordinaria?
È necessario posizionarsi in maniera vera, forte, decisa contro la concorrenza già esistente – e, come ti ho dato modo di capire, posizionarsi orientandosi alla concorrenza NON significa ignorare i clienti e perdere di vista la massima soddisfazione per il cliente.
Fortunatamente, durante l’incontro per inserirti GRATIS nella Business Class di Recupero Crediti Vincente, io e i miei esperti di gestione del credito ti sveleremo come farlo, come avere a che fare con i nostri esperti, come formare i tuoi dipendenti e collaboratori per avere il massimo risultato ottenendo da una parte la soluzione ai problemi di mancato incasso e dall’altra a lavorare con con clienti sani e paganti diventando così l’imprenditore più richiesto e pagato del tuo settore.
Sarà uno step fondamentale per te, nell’ evoluzione del recupero crediti professionale per la tua azienda.
E sarà l’unico posto in cui potrai fare tue queste informazioni straordinarie.
Ciò che diremo sarà ad uso esclusivo e riservato dei presenti calibrato e specifico solo per la tua azienda.
Se non l’hai ancora fatto, prenota la Tua Consulenza GRATUITA così facendo avrai diritto a 1 ora con un mio esperto e a tutti i regali che ti farò se deciderai di invitarmi nella tua azienda.
Non esistono “parole magiche”. Esiste un sistema di gestione recupero crediti ordinato e sequenziale che guida da lontano i tuoi movimenti permettendoti di avere padronanza dei tuoi flussi di cassa ed essere così a tuo agio in ogni momento;
Orientare il proprio denaro e gestirlo al meglio rispetto alla concorrenza NON significa che devi perdere attenzione per i tuoi clienti!
Mi pare ovvio e scontato che tu debba coccolarli come se fossero il tesoro più prezioso dell’azienda –
e guarda caso lo sono sul serio;
Per fare tutto questo nel più breve tempo possibile, puoi assorbire tutto ciò che svelerò ai presenti durante il nostro incontro direttamente in Azienda dove ti verrà regalata una consulenza personalizzata cucita addosso solo per te.
Nessun abbonamento, nessun listino prezzi, nulla di tutto questo…
Occhio però: con il discorso della consulenza GRATIS anche per un tuo collega imprenditore, la lista è già quasi piena.
Il dott. Stefano Parisi è Titolare dello Studio Stefano Parisi e CREATORE del marchio Recupero Crediti Vincente, il primo Sistema Professionale di Recupero Crediti in Italia focalizzato esclusivamente nel recupero dei crediti commerciali per gli imprenditori della PMI. Questo Sistema unico è il frutto di oltre 21 anni di lavoro nel settore del Recupero Crediti e consente di ottenere livelli di performance anche oltre il 70% grazie ai suoi 19 livelli di lavorazione delle pratiche in sede stragiudiziale, e grazie all'intervento degli esattori domiciliari, esperti nella negoziazione dei crediti commerciali.