Sono appena rientrato da un corso intensivo sulla gestione e il recupero crediti, con un pensiero in testa che ha a che fare proprio con il recupero crediti professionale, disciplina nella quale compio un incessante lavoro di ricerca e sviluppo da ormai ventun anni.
Sono davvero affranto e molto preoccupato. Per te, sia chiaro.
Perché i treni nella vita passano una volta sola. Di solito si fermano qualche minuto e poi ripartono.
E quando ripartono non guardano in faccia a nessuno, chiudono le porte e proseguono per la loro strada.
Non importa se arrivi con solo un minuto, o 30 secondi o un secondo di ritardo in stazione.
Il treno parte comunque, e non si cura delle tue motivazioni per cui avresti dovuto assolutamente prenderlo, per cui saresti dovuto essere in orario sul marciapiede della stazione.
Partono e ti mollano li.
Senza se e senza ma.
D’altronde, se rifletti bene…
…perché dovrebbe importargli delle tue motivazioni, per quanto importanti siano?
Sul treno ci sono circa altre quattrocento persone che sono arrivate in tempo, che devono arrivare ad un orario preciso in un determinato posto, il treno stesso deve rispettare una marea di tabelle di marcia, orari, fermate e stazioni…
… e tu eri perfettamente cosciente che, se non fossi arrivato in tempo alla stazione, avresti perso la tua possibilità di salire a bordo.
Quindi il treno non ha colpa, e non può – concretamente – star dietro a tutti i singoli passeggeri, che la mattina incontrano traffico e non arrivano in tempo.
Quando perdi un treno, in pratica, sei destinato a annullare o rimandare il viaggio.
A meno che…
A meno che tu non sia così fortunato da trovare un secondo treno, che parte da quella stessa stazione – poco dopo il primo – che ti permette di arrivare comunque a destinazione, magari con un po’ di ritardo, magari un po’ di fretta e affannato, magari viaggiando scomodo, magari pagando un prezzo molto più alto, magari dovendo fare 2 o 3 cambi.
Ma arrivi. Certo che ci arrivi, la cosa importante che devi considerare è come ci arrivi ? quanto tempo e soldi hai perso lungo il trragitto? Quante opportunità hai definitivamente perduto solo per il fatto di essere arrivato tardi.
Sai che fino a ieri avevi la possibilità di ricevere TUTTI i materiali di Recupero Crediti Vincente scritti da Stefano Parisi allegati al libro ” Il Recupero Crediti fa schifo – se non sai come farlo fare” ?
Una figata assurda, creata appositamente per il 15° compleanno del Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente, che molti imprenditori hanno preso al volo iscrivendosi istantaneamente alla BUSINESS CLASS ed accedendo a tutte le informazioni contenute nel Recupero Crediti Vincente BOX, anche senza aver comprato nulla da me.
Purtroppo il treno ha chiuso le porte ed è partito alla volta di un’altra stazione, di un’altra azienda, di un altro imprenditore illuminato.
Non c’è più posto per nessuno e non regalerò più il tomo che conteneva tutte le informazioni.
Magari però, un secondo treno potrebbe passare dalle tue parti, e forse potresti salire a bordo per recuperare l’enorme svista di esserti perso questo regalo.
Magari, in questi giorni, potrei decidere di mettere in vendita il tomo ad un prezzo fuori di testa… chissà…
Magari potrebbe passare dalla tua azienda un mio Esperto di ritorno da una serie di appuntamenti fissati in altrettante aziende che hanno deciso di non perdere tempo e prendersi tutto… chissà…
Magari facendo una semplice richiesta potrei salvarmi in extremis….
Il dott. Stefano Parisi è Titolare dello Studio Stefano Parisi e CREATORE del marchio Recupero Crediti Vincente, il primo Sistema Professionale di Recupero Crediti in Italia focalizzato esclusivamente nel recupero dei crediti commerciali per gli imprenditori della PMI. Questo Sistema unico è il frutto di oltre 21 anni di lavoro nel settore del Recupero Crediti e consente di ottenere livelli di performance anche oltre il 70% grazie ai suoi 19 livelli di lavorazione delle pratiche in sede stragiudiziale, e grazie all'intervento degli esattori domiciliari, esperti nella negoziazione dei crediti commerciali.